Eccellenza, il Kamarat colpito dall’ex Scillufo: pesante passivo a San Cataldo

SAN CATALDO – Il Kamarat non sa più vincere ed è sempre più in preda ad una crisi di risultati. La trasferta al “Valentino Mazzola” di San Cataldo si conferma ostica. I biancoazzurri cadono 3-0 al cospetto della Sancataldese e piombano prepotentemente al quart’ultimo posto della classifica, in piena zona play out. Per la squadra montana dello squalificato tecnico Renato Maggio è l’ennesima giornata nera di una stagione stracolma di problematiche. Il successo permette ai nisseni di confermarsi come seconda forza del campionato d’Eccellenza e di ipotecare l’approdo ai prossimi spareggi promozione.

E’ l’ex Totò Scillufo, nel girone d’andata protagonista con il Kamarat, a lanciare la sua Sancataldese. Il bomber di Caccamo impiega poco per sbloccare la partita. Al 5’, infatti, il contropiede dei padroni di casa viene trasformato in gol dall’attaccante, bravo ad approfittare di una corta respinta da parte di Pellitteri. Alla mezz’ora del primo tempo arriva il raddoppio, ancora con Scillufo che infila su punizione il portiere ospite, beneficiando anche di una deviazione della barriera. La ripresa si è aperta con una netta prevalenza della Sancataldese, la quale più volte ha sfiorato il tris. Al 52’ è chance per il Kamarat con Giammanco: la sua incornata è bloccata attentamente da Dolenti. I biancoazzurri acquisiscono fiducia e più intraprendenza, così l’undici montano va vicino alla rete che accorcerebbe le distanze. Al 64’ il bolide su punizione di Tinnirello termina alto sopra la traversa, mentre la successiva botta di testa di Greco è preda di Dolenti, ancora magistrale nella circostanza. Il finale di gara, però, rivede la Sancataldese protagonista e vogliosa della terza rete che perviene all’86’: tiro del neo entrato Lo Grasso, palla prima sulla traversa, poi sul palo e definitivamente alle spalle dell’incolpevole Pellitteri. I nisseni vanno addirittura vicini alla quarta marcatura che sarebbe valsa come un passivo pesantissimo per la giovanissima formazione biancoazzurra. Ad un minuto dal termine è ancora lo scatenato Scillufo che conclude a botta sicura: palla sulla traversa e poi spazzata in angolo. Non arriva neanche il gol della bandiera del Kamarat. Al 92’, infatti, l’iniziativa di Giammanco si spegne sull’esterno della rete. E’ l’ultimo squillo. Per i biancoazzurri è sempre più crisi di risultati. L’organico è giovane, la situazione in società non è felicissima e nell’ambiente regna il più totale disinteresse. Salvare la categoria, a questo punto della stagione, è proprio un’impresa. Occorrerà l’ennesimo miracolo, a patto che questo Kamarat ritrovi quel successo che manca addirittura dal 4 Gennaio scorso.

IL TABELLINO:

SANCATALDESE 3: Dolenti, Bello, Y. Di Marco, Chiazzese, S. Di Marco, D. Di Marco, Bruno (85’ Guerra), Maniscalco (40’ F. Anzalone), Scillufo, Balistreri (59’ Lo Grasso), Mulè. All.: Rosario Marcenò.

KAMARAT 0: Pellitteri, Reina, Fragapane, Tinnirello, Scrudato, Greco, Petruzzella (46’ Di Liberto), Lo Guasto (59’ Falletta), Giammanco, Hader, Lando Borges (36’ Li Castri). All.: Vincenzo Sorce (Renato Maggio squalificato).

ARBITRO: Gangi di Enna.

RETI: 10’ e 36’ Scillufo, 86’ Lo Grasso.

NOTE: Ammoniti Bruno, Maniscalco, Lo Guasto, Li Castri, Hader.

Giuseppe Varsalona