Mussomeli. Il sindaco Calà: “l’opposizione è irresponsabile”

MUSSOMELI – Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma del sindaco Salvatore Calà a proposito dei tentativi di sfiducia nei suoi confronti da parte dei consiglieri di opposizione:

“La strategia messa in atto dai consiglieri di opposizione che, com’è noto, da parecchio tempo  è maggioranza numerica, è quella di distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica (tentativo ampiamente fallito) dai veri problemi che gravano sulla comunità mussomelese.

La loro incapacità progettuale e una diffusa immaturità politica, ha determinato l’esigenza di distrarre l’interesse della gente sulle gravi condizioni finanziarie dell’ente di cui sono principali responsabili.

Infatti, pur avendo maggioranza in consiglio, si sottraggono dall’applicare la forza dei numeri nella consapevolezza della loro inidoneità di attuare scelte coraggiose e politiche di bilancio alternative a quelle non volute ma obbligate varate dall’Amministrazione.

Per occultare tali inefficienze, lo stratagemma e stato quello di creare confusione, azioni populiste e deviare il dibattito su clamorose iniziative contro il Sindaco nel vano tentativo di alimentare gossip o guerriglia che si è rivelata inutile, sterile e inconcludente.

Rilevo tuttavia con soddisfazione che, larga parte della popolazione, soprattutto i giovani, non si è fatta ingannare dai tatticismi di una politica vecchia e scontata, dimostrando consapevolezza, giudizio critico e capacità di discernimento molto ampia.

Anche fra quelli che sono assai critici nei confronti di quest’ Amministrazione, apprezzo la posizione equidistante e imparziale.

Auspico un sollecito intervento del Commissario regionale per evitare il dissesto finanziario e porre fine alle incertezze sul futuro dell’Ente che determinano gravi ripercussioni sull’intera popolazione.”