Progetto OpenWiFi a Roccapalumba: il nuovo servizio informatico comunale per navigare gratuitamente.

ROCCAPALUMBA – Navigare su Internet gratis? A Roccapalumba si può con il nuovo Progetto OpenWifi, il servizio informatico comunale che promuove l’innovazione e la tecnologia.

Il servizio, diretto dal Geometra Sandro Cirrincione, è stato attivato in occasione della XV Sagra del Ficodindia ed è attualmente disponibile. Chiunque si ritrovi a Roccapalumba, che sia residente o meno, può, quindi, accedere gratuitamente al servizio e avere a disposizione per la navigazione 120 minuti, frazionabili nel corso della giornata. A partire dalle ore 00.00 sarà poi nuovamente usufruibile il tempo di traffico giornaliero consentito dal servizio.

La rete comuneRoccapalumba è rilevabile da tutti i dispositivi dotati di antenna WiFi e accedervi è abbastanza semplice. Dopo aver rilevato la rete, basta aprire il browser predefinito e sul dispositivo apparirà la pagina di accesso/registrazione: compilando i campi indicati, ciascun utente sarà invitato ad inviare un sms con la scritta “Roccapalumba” al numero 3929503602 e il servizio sarà attivato.

Il Progetto OpenWifi che l’Amministrazione Comunale propone è un progetto al passo con i tempi, che punta allo sviluppo e alla comunicazione, un servizio in crescita che, attualmente, ricopre la zona che ha per centro la piazza principale e che si estende con un raggio di 500 mt, ma che coprirà per intero il territorio comunale, compresa la frazione di Regalgioffoli.