Sabato 23 Agosto al via la II Edizione del premio letterario “La campana di Burgio”

BURGIO – Sabato 23 Agosto alle ore 21:00 presso l’antico Castello Normanno di Burgio si terrà la seconda edizione del premio letterario “la campana di Burgio” diretto autorevolmente come presidente della giuria dall’Ing. Nino Sala.

Il premio sarà articolato in tre sezioni: una di “Storia“, dedicata al Prof. Giuseppe Vaccaro, una di “Poesia e opere in lingua Siciliana“, dedicata al prof. Alfonso Vasile e una di “Letteratura Italiana“, dedicata al letterato Pascol Colletti; nel corso della serata verranno premiati diversi importanti esponenti della cultura siciliana.

“Riteniamo che la cultura, la tradizione e l’identità, dicono il Sindaco Vito Ferrantelli e il presidente della Giuria Nino Sala, siano i presupposti per una vera rinascenza della Sicilia e dell’Italia e per questo crediamo nella loro valorizzazione come strumento essenziale di crescita umana”.

La manifestazione è inserita all’interno della programmazione degli eventi estivi di Burgio, dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno la  splendida cornice del Castello Normanno contribuirà con i suoi splendidi effetti scenografici.