Il Kamarat tra preparazione e calciomercato in entrata: arrivano Scillufo e La Mattina

CAMMARATA – Continua a prendere forma il nuovo Kamarat targato Renato Maggio versione 2014/15. La squadra biancoazzurra, sotto l’aria salubre del Monte Cammarata, sta proseguendo con costanza la preparazione pre-campionato in vista dell’inizio della stagione sportiva, fissato il prossimo 24 Agosto con il derby di coppa Italia. Il tecnico montano sta lavorando con una rosa per lo più giovane e che nel contempo chiede rinforzi, almeno un giocatore per reparto. I neo arrivati Zambito (’82), Palumbo (’94), Pellitteri (’90), Petruzzella (93’), Sorce (’97), Andolina (’98), Capodici (’87) e Maraventano (’97) si sono subito integrati bene con la realtà biancoazzurra. In più, ci sono da registrare le importanti riconferme dello zoccolo duro che ottimamente ha fatto lo scorso anno. Stiamo parlando dei vari Scrudato, Portella, Greco, Canzoneri, Giammanco, Azzarello, Pecorella, Mangiapane, Rappisi, Barone, Lo Guasto, Reina, Hader, Fragapane e Tarantino. Un organico già ben collaudato e che, con alcuni rinforzi di categoria, potrà dire la sua anche nel prossimo campionato d’Eccellenza.

Per l’attacco biancoazzurro è stato ingaggiato Totò Scillufo, vecchia conoscenza in quanto ha militato nel Kamarat durante la stagione 2011/12. L’attaccante nativo di Caccamo si sta allenando ai Salaci di Cammarata ed ha raggiunto un accordo di massima con la società presieduta da Pasquale Daddi. Un acquisto che rafforza ufficialmente il reparto offensivo orfano dei vari Nuccio, Carioto, Arnone e Giacalone che si sono accasati altrove. Come ci ha confermato la dirigenza sarà Antonio La Mattina, classe 1992, l’innesto in più per la fascia. In prova anche il centrocampista brasiliano Matheus, classe 1994.

L’intera comitiva sta lavorando da circa tre settimane per arrivare all’inizio di stagione con una condizione psicofisica ideale. Mister Maggio più volte si è detto soddisfatto dell’operato sin qui effettuato dai suoi ragazzi, con l’attesa speranza che due-tre atleti di spessore possano approdare nel centro montano nel corso del mercato estivo. Per domenica 10 Agosto, alle ore 16:30, è prevista una sgambatura contro i parigrado dell’Atletico Campofranco del neotecnico Corrado Mutolo. Un test che darà ulteriori indicazioni sullo stato atletico, fisico e tattico del “giovane” Kamarat. Il match amichevole si disputerà presso il Comunale dei Salaci a Cammarata. La lista delle amichevoli non finisce qui. Martedì 12 Agosto, sempre al Comunale, arriverà il Serradifalco alle ore 16:30, mentre due giorni dopo test a Favara sempre alla stessa ora.

Giuseppe Varsalona