Al via l’Estate Burgitana 2014

BURGIO – Stilata la programmazione degli eventi dell’Estate Burgitana 2014. Si inizia con la Bella Settimana del fare delle Donne, evento chiave che apre la manifestazione è la mostra “Mani d’oro”, in cui vengono esposti lavori artigianali (merletto, uncinetto) realizzati da donne tramandatrici di antichi saperi. Seguiranno la Bella Settimana del Divertimento, la Bella Settimana della Natura, la Bella Settimana della Cultura e la Bella Settimana delle Tradizioni.

Spettacoli teatrali, passeggiate naturalistiche, concorsi fotografici, festival musicali sono solo alcuni degli eventi inseriti in un programma che mira a coinvolgere tutti, dal più piccolo al meno giovane. Inoltre, dal 1 al 31 agosto, nei locali del circolo Pd, avrà luogo una mostra realizzata da Paolo Pendola, dove sarà possibile ammirare dei lavori realizzati in ceramica secondo le antiche tradizioni artigianali, rivisitati in chiave moderna.

Momenti di aggregazione sociale, nel rispetto della natura e nella valorizzazione del territorio sono i giusti ingredienti che caratterizzeranno i due mesi della nostra Estate Burgitana.