Previsioni meteo. Aumento delle temperature per Pasqua e Pasquetta

SICILIA – Aumento delle temperature in previsione per questo fine settimana con punte di 28° per Pasquetta.
“Il vortice di aria fredda che da mercoledì interessa tutto il Centro-Sud si colmerà progressivamente, – affermano dal SIAS – spostandosi nel frattempo verso Levante e permettendo un lieve rialzo termico e un’attenuazione dell’instabilità. Nel frattempo, un secondo vortice si posizionerà tra la Spagna e la Francia richiamando correnti calde nordafricane che faranno impennare nel giro di 36-48 ore le temperature, così che tra domenica e il lunedì di Pasqua avremo punte di 28 °C.

PREVISIONI NEL DETTAGLIO

Venerdì 18 – Irregolarmente nuvoloso, con ampi spazi soleggiati sul settore meridionale, nuvolosità a tratti compatta sul settore tirrenico. Residui rovesci sparsi sul Messinese, specie al mattino. Possibile qualche isolato rovescio nel pomeriggio anche sul settore ionico. Temperature: in lieve aumento rispetto ad ieri, ma ancora sotto le medie stagionali. Venti moderati dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi sulle aree costiere.

Sabato 19 – Poco nuvoloso per la presenza di nubi alte e sottili. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore lieve rialzo con massime fino a 23 °C. Venti moderati da Libeccio.

Domenica 20 – Nubi stratificate per la presenza di velature.  Possibile pioviggine mista a sabbia. Temperature in netto aumento con valori che potranno raggiungere anche i 28°C. Sul settore Tirrenico aumento considerevole della temperatura per effetti del surriscaldamento dell’aria dovuto ai venti di caduta. Venti moderati dai quadranti meridionali con locali rinforzi sul settore tirrenico.

Lunedì 21 – Presenza di nuvole alte e sottili che daranno luogo a velature del cielo e pioviggine mista a sabbia. Temperature ancora sopra la media del periodo.

Di seguito l’elenco delle previsioni del tempo per ciascuna località dei Monti Sicani a cura di Epson Meteo.

Previsioni meteo Acquaviva Platani
Previsioni meteo Alessandria della Rocca
Previsioni meteo Alia
Previsioni meteo Bivona
Previsioni meteo Burgio
Previsioni meteo Cammarata
Previsioni meteo Campofranco
Previsioni meteo Casteltermini
Previsioni meteo Castronovo di Sicilia
Previsioni meteo Cianciana
Previsioni meteo Lercara Friddi
Previsioni meteo Mussomeli
Previsioni meteo Palazzo Adriano
Previsioni meteo Prizzi
Previsioni meteo Roccapalumba
Previsioni meteo San Biagio Platani
Previsioni meteo San Giovanni Gemini
Previsioni meteo Sant’Angelo Muxaro
Previsioni meteo Santo Stefano Quisquina
Previsioni meteo Sutera
Previsioni meteo Valledolmo
Previsioni meteo Vallelunga Pratameno
Previsioni meteo Vicari
Previsioni meteo Villalba