Previsioni meteo. Fine settimana perturbato

pioggiaSICILIA – Per tutto il fine settimana la Sicilia sarà caratterizzata da piogge localmente intense e a carattere temporalesco, venti forti e calo termico.
Questo il bollettino meteorologico diramato dal SIAS: “Il vortice depressionario che si è formato sulle Baleari, attivando un flusso di forti venti meridionali, è ormai sul Tirreno meridionale e nelle prossime 48 ore si sposterà gradualmente verso Levante interessando intensamente la nostra Isola. Si preannuncia così un fine settimana di tempo instabile, con rovesci e temporali a più riprese, e con temperature in forte calo tra oggi e domani.”

PREVISIONI NEL DETTAGLIO

Sabato 05 – Nuvolosità compatta su tutta l’isola. Precipitazioni diffuse a carattere temporalesco, più abbondanti al mattino sul settore meridionale, nel pomeriggio su quello settentrionale. Temperature in diminuzione sul settore meridionale e orientale stazionaria altrove.  Venti da moderati a forti da ponente con rinforzi ancora sul trapanese. In serata in lenta rotazione dai quadranti settentrionali.

Domenica 06 – Ancora nuvoloso, qualche timida schiarita sul settore meridionale. Rovesci sul settore settentrionale e sul settore orientale, meno probabili sul settore meridionale. Temperature stazionarie sui valori del giorno precedente. Venti inizialmente ancora forti dai quadranti settentrionali in attenuazione nel corso della giornata.

Lunedì 07 – Residua nuvolosità in corso di dissolvimento, possibili brevi rovesci pomeridiani sugli Iblei. Temperature in netta risalita specialmente sul settore meridionale e orientale dove si potranno raggiungere i 26°C.

Di seguito l’elenco delle previsioni del tempo per ciascuna località dei Monti Sicani a cura di Epson Meteo.

Previsioni meteo Acquaviva Platani
Previsioni meteo Alessandria della Rocca
Previsioni meteo Alia
Previsioni meteo Bivona
Previsioni meteo Burgio
Previsioni meteo Cammarata
Previsioni meteo Campofranco
Previsioni meteo Casteltermini
Previsioni meteo Castronovo di Sicilia
Previsioni meteo Cianciana
Previsioni meteo Lercara Friddi
Previsioni meteo Mussomeli
Previsioni meteo Palazzo Adriano
Previsioni meteo Prizzi
Previsioni meteo Roccapalumba
Previsioni meteo San Biagio Platani
Previsioni meteo San Giovanni Gemini
Previsioni meteo Sant’Angelo Muxaro
Previsioni meteo Santo Stefano Quisquina
Previsioni meteo Sutera
Previsioni meteo Valledolmo
Previsioni meteo Vallelunga Pratameno
Previsioni meteo Vicari
Previsioni meteo Villalba