Natale in musica a Bivona con i concerti dell’ACM

ensembleBIVONA – Al via la stagione concertistica 2013/2014 dell’ACM di Bivona: la manifestazione “Natale in musica” apre infatti il calendario di appuntamenti musicali con il concerto dell’ACM Saxophone Ensemble. Il gruppo si esibirà infatti domenica 22 dicembre alle ore 19.30 nella chiesa di Santa Rosalia a Bivona: con la direzione del M° Salvatore Cutrò, saranno proposti brani tradizionali natalizi e non, colonne sonore di film e pezzi entrati nella storia e amati da tutti.

L’ACM Saxophone Ensemble è un gruppo da camera insolito, infatti è composto da soli sassofoni e percussioni, dodici elementi provenienti dalla provincia di Agrigento e Caltanissetta, tutti allievi del M° Cutrò.

L’equilibrio dei timbri che si viene a creare tra i vari strumenti, l’amalgama sonoro e la gamma dinamica ampia, rendono il gruppo musicale compatto e completo, capace di adattarsi ai numerosi contesti musicali e di creare atmosfere suggestive ed emozionanti.

L’Ensemble ha già all’attivo numerosi concerti in diverse città siciliane, dove hanno ottenuto consensi unanimi da parte del pubblico per la qualità delle sue esecuzioni e per la bellezza e varietà del repertorio proposto.

Altro appuntamento imperdibile dell’ACM di Bivona è il tradizionale concerto di Capodanno, che si terrà l’uno gennaio nella Chiesa Madre alle 20.00, subito dopo la Messa. L’evento sarà anche ripreso dalle telecamere di Magaze e trasmesso in diretta streaming sul nostro sito, per permettere anche a chi non può essere fisicamente presente di partecipare alla manifestazione.

Valentina Maniscalco