Mussomeli. Il MIUR approva 6 percorsi formativi all’Istituto Virgilio

presentazione-pon-virgilio-2013MUSSOMELI – Presentati sabato mattina, presso l’Auditorium del Virgilio di Contrada Prato, i percorsi formativi approvati dal MIUR per l’a.s. 2013/2014.
Ad aprire i lavori la dirigente Calogera Genco, che ha sottolineato l’importanza della formazione trasversale e il ruolo svolto dal suo Istituto in questo ambito attraverso la realizzazione di appositi progetti. Un’opportunità per i propri studenti di maturare nuove esperienze didattiche senza pesare sul bilancio familiare.
Ad assistere, in qualità di pubblico, gli alunni del Liceo Classico, del Liceo Scientifico e del Professionale per l’Agricoltura, nonché i docenti, lo staff dirigenziale e i rappresentanti dei genitori.
Sei le attività che saranno realizzate: “L’informatica per i giovani” (per la certificazione ECDL); “Matematica per la vita”; “Comunicare per crescere”; ”Let’s improbe our knowledge” (per la certificazione a livello B2); “SOS futuro”; “Stage – Agriturismo e didattica in fattoria”.
La manifestazione si è conclusa con l’invito della dirigente Genco alle famiglie a collaborare con la scuola, affinché il Virgilio possa affrontare le sfide future, e la presentazione dei tutor e degli esperti nelle persone di Saia C. e Fonti (pubblicisti), Bonanno e A. Valenza (italiano), Frangiamore e Di Francesco (matematica), Saia G. e Zucchetto (informatica); Palumbo M. e Genco Russo G. (didattica in fattoria), La Pilusa e Bartolozzi (inglese), Picone e Falzone (madrelingua inglese), Granatella e Monastero (orientamento).