Campionato Juniores Provinciale AG 2013/14: ecco i nuovi calendari, le date e le informazioni utili!

JUNIORES KAMARAT - RIBERA 2013Sono stati pubblicati nella giornata di ieri (venerdì 18 Ottobre), presso la sede della Lega Sicula, i calendari inerenti i campionati Juniores Provinciali Agrigento 2013/14. Saranno due i gironi (uno da dieci formazioni e l’altro da nove) e le due squadre Sicane, ovvero il Kamarat ed il Gemini, sono state inserite nel girone B che vede al suo interno formazioni dell’entroterra agrigentino (Accademia Empedoclina, Agrigento, Ribera, Sciacca, Siculiana, Raffadali e Akragas Città dei Templi). Si partirà ufficialmente il 30 Ottobre prossimo alle ore 15. La Juniores biancoazzurra del Kamarat calcio di mister Sorce debutterà al Gurrera di Sciacca contro la locale formazione saccense. Inizio casalingo, invece, per il San Giovanni Gemini che riceverà il Ribera 1954. Già alla 2° giornata andrà in scena il derby dei Monti Sicani (5 Novembre 2013), con il match di ritorno previsto il 29 Gennaio del nuovo anno. Alla 3°, i biancoazzurri affronteranno l’Akragas Città dei Templi di Giuseppe Castiglione, mentre il Gemini farà visita al Città di Agrigento. La compagine biancorossa sfiderà l’Akragas alla 9° (l’ultima d’andata).

Gli incontri del Gemini si disputeranno regolarmente al “Nino Lo Bue” il mercoledì pomeriggio. Giocherà le gare interne il martedì pomeriggio, invece, il Kamarat (ai Salaci), così come Agrigento, Siculiana e Accademia Empedoclina. Il campionato si fermerà il 18 Dicembre per poi riprendere l’8 Gennaio con il 9° e ultimo turno del girone d’andata. L’intera stagione si chiuderà il 19 Marzo 2014. Ecco, di seguito, le prime due giornate del torneo Juniores Agrigento girone B.

1° Giornata (30/10): Accademia Empedoclina – Agrigento, San Giovanni Gemini – Ribera 1954, Sciacca – Kamarat, Siculiana – Raffadali. RIPOSA: Akragas Città dei Templi.

2° Giornata (6/11): Agrigento – Sciacca, Ribera 1954 – Akragas Città dei Templi, Kamarat – San Giovanni Gemini, Raffadali – Accademia Empedoclina. RIPOSA: Siculiana.

Giuseppe Varsalona

Photo by Salvatore Madonia.