Seconda Categoria 2013/14: varati finalmente i gironi!

pallone-da-calcioSono stati varati finalmente questo pomeriggio (11 Ottobre n.d.r), i gironi per ciò che concerne il campionato di Seconda Categoria stagione 2013/14. Nettissimo il ritardo da parte della Lega Sicula nell’emettere le varie composizioni dei campionati. Causa anche le tante squadre che non si sono potute iscrivere per l’eccessiva richiesta economica d’iscrizione e soprattutto per i tanti ripescaggi avvenuti nel corso di un’estate turbolenta, vissuta fra i tanti interrogativi sulla possibile data di avviamento della stagione. Il Castronovo calcio è stato inserito nel girone L, composto da formazioni agrigentine, nissene ed ennesi. Un torneo dalle lunghissime trasferte, dunque, e dall’alto tasso di competitività rispetto agli altri. Aggiunta nel girone C, invece, il Valledolmo. In quest’ultimo spiccano le presenze di diverse realtà delle Madonie. A meno di sorprese, dunque, il campionato di Seconda Categoria siciliano dovrebbe avere inizio il prossimo 20 Ottobre, ma tale data dovrà essere confermata dalla Lega Sicula attraverso un comunicato stampa ufficiale, che al suo interno vedrà i nuovi calendari 2013/14 (da stilare la prossima settimana). Ecco, di seguito, le composizioni dei gironi che seguiremo maggiormente e in modo ravvicinato, ovvero C ed L (in grassetto le squadre Sicane):

GIRONE C (Totale squadre n.11): Bompietro, Branciforti, Calcio Per Caltavuturo, Città di Gangi, Geraci Siculo, La Vigneta, Libertas Cerami, Polisportiva Trinacria, Real Catenanuova, Sopranese, Valguarnerese e Valledolmo.

GIRONE L (Totale squadre n.12): Atletico Aragona, Atletico Raffadali, Castronovo calcio, Chiaramontana Mussomeli, Comunità Frontiera di Pietraperzia, Gymasium di Alessandria della Rocca, Nuova Campobello Amedeos, Nuova Villaseta, Polisportiva Palma, Ravanusa calcio, Sporting Nissa.

Giuseppe Varsalona