Festival del Libro a Vallelunga. Proroga delle iscrizioni e i nomi della giuria

1VALLELUNGA – Si sono chiuse lunedì le iscrizioni al concorso indetto da La Radice all’interno della prima edizione del Festival del Libro. Tuttavia l’associazione, per agevolare la partecipazione di diversi autori che hanno richiesto una proroga, continuerà ad accettare le richieste di iscrizione alla giornata dedicata agli “Autori del Vallone” fino a venerdì 9 luglio. Sarà possibile inviare domanda di partecipazione e opere in concorso all’indirizzo associazionelaradice@gmail.com. Le iscrizioni di prolungano fino a giorno 9 anche per poeti, scrittori e artisti che vogliono esporre i propri lavori e anche non provenienti dalla zona del Vallone.

Inoltre sono già stati resi noti i nomi della giuria che sarà presieduta dal dirigente scolastico

Vincenzo Nicastro. A valutare le opere in concorso saranno la prof.ssa Cenzina Piraino, il dottore in legge Rita Ferilli, l’architetto Spera e infine, in rappresentanza del mondo degli studenti, Marianna Gaeta, dottoressa in Scienze della Comunicazione – Editoria e Giornalismo e laureanda al corso magistrale di Editoria e Giornalismo.

In questo modo, spiega l’associazione, si avrà una giuria mista, composta sia da soci dell’associazione che da nomi esterni a La Radice, oltre che da un giovane nome che si sta specializzando nel mondo dei libri e dell’editoria.

L’appuntamento con il Festival è per il pomeriggio del 24 agosto, a Vallelunga. Il bando di

partecipazione è consultabile sul blog http://laradicevallelunga.wordpress.com/ dove verrà presto pubblicato anche il programma completo della giornata, i nomi dei partecipanti e il luogo in cui si svolgeranno le varie manifestazioni.