Acquaviva: romeno ubriaco arrestato per lesioni a Pubblico Ufficiale

BUTNARU-OVIDUI-CL.1981.jpeg2ACQUAVIVA PLATANI – Butnaru Ovidiu, classe 1981, coniugato e domiciliato ad Acquaviva, è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Radiomobile per ubriachezza, violenza, minacce, resistenza e lesioni dolose, a Pubblico Ufficiale.
L’uomo, nella notte a cavallo tra venerdì e sabato, dopo aver alzato il gomito, ha iniziato a infastidire adulti e bambini che in quel momento trascorrevano la serata in piazza Plado Mosca, per poi mettersi alla guida dalla Seat Ibiza della moglie e invadere ripetutamente la zona pedonale, creando pericolo per l’incolumità pubblica e costringendo i pedoni ad evitare di essere investiti. Dopodiché si è dato alla fuga per le vie del paese, dove è stato fermato dai militari, alcuni dei quali liberi dal sevizio e presenti sul posto.
A questo punto Butnaru, a torso nudo e fuori di sé, ha iniziato a inveire contro i Carabinieri, minacciandoli di morte e riferendo di conoscere i loro nomi e quello dei loro familiari. Nella foga ne ha colpito uno al volto, procurandogli un trauma contusivo facciale con prognosi di 5 giorni.
Bloccato, e stato accompagnato negli Uffici della Compagnia di Mussomeli e sottoposto all’esame etilometrico con esito positivo, con un tasso  alcolemico di 3,15 g/l.
Tratto in arresto in attesa del rito direttissimo come disposto dal Sostituto Procuratore di turno Stefano Luciani, è stato scarcerato poco dopo senza infliggere nessuna ulteriore misura.
Al trentaduenne è stata ritirata la patente.