Acquaviva: martedì commedia a cura de “A Ciarmarita”

ACQUAVIVA PLATANI – Si aprono con una commedia a cura del gruppo “A Ciarmarita” le serate teatrali dell’estate acquavivese. In scena martedì 6, alle 21:00, in piazza Plado Mosca, una  commedia brillante in due atti di Rocco Chinnici: “U partitu du mancia mancia”.
Il testo narra della vita di paese, ricca di colpi di scena per le elezioni a sindaco di Sebastiano, un ignorantone della politica e sagace filibustiere che va alla ricerca dei propri interessi, mettendosi contro la moglie dagli ideali sinceri. Ma ahimè la corsa a sindaco non gli porterà nulla di quanto sperato, perché a scombinare i suoi piani sarà un colpo di scena tutto da scoprire.
“Per chi vuole sapere come va a finire questa commedia non resta che venirci a vedere. – affermano all’unisono gli attori –  Siamo sicuri che riusciremo nell’intento di far ridere e regalare qualche ora di spensieratezza! Siamo un gruppo unito, al quale piace ridere e stare insieme. D’altronde è da 3 anni che ci mettiamo in gioco nel presentare commedie che riempiono la piazza di paesani che, a fine spettacolo, ogni volta, si complimentano con noi perché si sono divertiti. Questa è la nostra forza, la nostra soddisfazione! Speriamo anche quest’anno di far ridere gli spettatori per qualche ora, allontanando dalle loro menti, anche se per poco, tutti i problemi che oggi ognuno di noi ha!”
Il Gruppo Dilettantistico Teatrale “A Ciarmarita” nasce per caso nel 2011 con la voglia di 10 ragazzi di mettersi in gioco per il proprio paese. Con l’aiuto dell’Amministrazione comunale e della gente comune che ogni anno si prodiga per gli abiti di scena, i suppellettili, e quant’altro necessita per la rappresentazione, “A Ciarmarita” ha già all’attivo la commedia in 2 atti “Pi virtù du spiritu santu”, con la quale ha debuttato ad Acquaviva nell’agosto del 2011, la commedia in 3 atti “Amara a cu ci capita”, nel 2012, e quest’ultima “U partitu du mancia “. Tutte e tre sono del commediografo siciliano Rocco Chinnici, che martedì sarà presente tra il pubblico come già accaduto l’anno scorso.
“La sua presenza martedì, nel corso della rappresentazione, ci riempie di gioia e soddisfazione” – concludono gli attori.

Sito web www.roccochinnici.it.