Borgo Callea – Tumarrano. Torna venerdì sera, a partire dalle 22.30, l’appuntamento ormai diventato annuale e che richiama in un piccolo borgo della Sicilia i giovani che amano la musica live.
Cinque bands saliranno sul palco della terza edizione del Free Power Fest per contendersi il primo posto. Alla miglior band il Festival regalerà una settimana in sala registrazione e un premio in denaro.
Ad aprire la serata ci saranno i Domination, cover band dei Pantera e che si esibiranno fuori concorso.
Poi i microfoni e gli amplificatori diffonderanno la musica dei gruppi in gara: i Malarazza, i Silver Bulletz (che hanno ottenuto il secondo posto durante l’edizione 2012), i Power of Equality. Infine, saranno gli R.S.U con il loro irresistibile ska punk a salutare il pubblico presente alla manifestazione. Anche loro si esibiranno fuori concorso e regaleranno alla serata i ritmi per una giusta chiusura dello spettacolo.
Musica per tutti i gusti, quindi, dallo ska all’hard rock fino al blues rock, che sarà valutata da una giuria in cui ci saranno vecchi e nuovi volti. A Grazia La Paglia, Giuseppe La Rocca e Dario Malva, presenti già nella scorsa edizione, si aggiungeranno i musicisti Sergio Raia e Mimmo Favata.