Manifestazioni estive acquavivesi. Varato il programma

Programma-Estate-Acquavivese-2013ACQUAVIVA PLATANI – Anche quest’anno i numerosi emigrati che faranno ritorno ad Acquaviva per il periodo estivo avranno l’opportunità di trascorrere non pochi momenti di svago grazie al programma di manifestazioni estive varato dall’amministrazione Caruso, e in particolare dall’assessore al ramo Gianni Massimo Castellana.
Un ricco programma di eventi alla cui realizzazione contribuiranno la Parrocchia “Santa Maria della Luce”, l’ASD Acquaviva e il Comitato Festeggiamenti in onore di “Maria SS. Annunziata”.
Tra le giornate di maggiore rilievo: l’undicesima edizione della Sagra della pasta, con degustazione di quattro tipi di primi diversi, l’esibizione del gruppo folkloristico “Sicilia ‘nu cori” e l’intrattenimento musicale con Tammy, il concerto della cantante agrigentina Loredana Errore, e ancora la seconda edizione del Festival della canzone acquavivese, categoria Junior, e la seconda edizione del Carnevale estivo acquavivese con sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie del paese.
Non mancheranno poi le serate dedicate commedia teatrale: “U partitu du mancia mancia” a cura del Gruppo Teatrale “A Ciarmarita” di Acquaviva e “Il piacere di vivere” a cura della Compagnia Teatrale L. Capuana di Campofranco.
Attesa dai più piccoli la giornata “GIOCOGIORNO!”, con strutture gonfiabili, palloncini, maschere di Walt Disney e zucchero filato.
Non pochi neppure i concerti rock, dai Medea ai Tritanic, dai “The Bleach” ai “Cammurria”.
“Il programma elaborato dall’amministrazione comunale – dichiara il Sindaco Salvatore Caruso – è come ogni anno ricco di iniziative che vanno dalla cultura alla religione, passando per le serate di puro divertimento. Ai nostri concittadini residenti in Italia, all’estero ed ai turisti che hanno scelto Acquaviva per trascorrere piacevoli ed allegre giornate e serate estive va il mio saluto sincero e l’ideale abbraccio della comunità acquavivese che non trascurerà mai i propri figli sparsi in tutto il mondo e che ci rappresentano con orgoglio. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono spesi per la buona riuscita degli eventi previsti in programma.”
Programma-Estate-Acquavivese-2013-2