Grande partecipazione al GREST della Matrice di Cammarata

Grest3CAMMARATA – Sta riscuotendo grande successo il GREST  organizzato dai ragazzi della Parrocchia San Nicolò di Bari di Cammarata che dal 1° luglio vede coinvolti oltre ottanta bambini e una ventina tra animatori e genitori impegnati nelle varie attività.

Si tratta di un GREST intercittadino poiché vi partecipano bambini provenienti da tutte le parrocchie di Cammarata e San Giovanni Gemini. L’Arciprete Don Mario Albanese, sebbene stanco, è molto soddisfatto di questa iniziativa che per il secondo anno si svolge nella sua parrocchia, “Una esperienza – dice Don Mario- che avremmo dovuto avviare almeno dieci anni prima quando avevo più forze fisiche, tuttavia – prosegue il Parroco – ho incoraggiato i miei ragazzi che con tanto entusiasmo si sono impegnati per l’ottima riuscita”.

Ogni pomeriggio i bambini si riuniscono in chiesa per un momento di preghiera e subito dopo, divisi in gruppi svolgono varie attività di laboratorio, pittura, ricami,sport, ecc. Ovviamente non mancano momenti collettivi di giochi all’aperto, balli e canti, animati dall’abilissimo DJ.Danj (Daniele Di Grigoli) che dalla sua consolle lancia a gran volume musica di tutti i generi.

L’obiettivo del GREST – dice Giusy Impalli – è quello di offrire ai bambini momenti di gioia e di divertimento condividendo i valori dell’amicizia, tutto questo ovviamente nel rispetto delle regole e degli insegnamenti del Vangelo.

Vogliamo ringraziare don Mario – aggiunge Davide Agnello – per averci dato l’opportunità anche quest’anno  di vivere questa bellissima avventura, che, malgrado l’enorme lavoro ed i sacrifici di tutti,  speriamo possa ripetersi anche in futuro.

Vincenzo Li Gregni