Vallelunga: Potenziamento linguistico e matematico. Al via il corso dell’Opera Pia Gugino

recupero

VALLELUNGA – L’Opera Pia Gugino ha avviato ieri pomeriggio il corso di potenziamento linguistico e matematico dedicato alle classi ponte dell’Istituto Comprensivo di Vallelunga e Villalba. Rivolto a tutti gli alunni delle due classi quinte della scuola primaria e delle due classi prime della scuola secondaria di primo grado di Vallelunga, il progetto ha preso il via dopo la selezione dei docenti. Tramite un apposito bando, la valutazione dei titoli e il colloqui finale sono state scelte le insegnanti Maria Teresa Ognibene, Giuseppina Zuzzè, Giuseppina Pirrone e Giusi Licata.
Obiettivo del progetto è quello di potenziare le abilità linguistiche e matematiche già possedute dagli alunni, in modo da prepararli, rispettivamente, all’ingresso alla scuola secondaria di primo grado e al passaggio alla classe seconda. Le lezioni avranno una durata totale di 60 ore: 30 per gli studenti della scuola primaria e 30 per la scuola secondaria di primo grado.

“La realizzazione di questi corsi non sarebbe stata possibile senza il grande aiuto offertoci dalla Scuola – spiega Rosa Ministeri, componente dell’Opera Pia insieme a Salvatore Capuano, Maria Scozzari e al presidente Massimiliano Valenza. – L’organizzazione è stata notevolmente coadiuvata dal dirigente scolastico Vincenzo Nicastro e dalla responsabile della funzione strumentale per la gestione dei progetti Carolina La Paglia.” Anche per questo motivo e grazie a questa collaborazione le lezioni, che si concluderanno il 24 maggio, si terranno nelle aule della scuola primaria “F. Sorrentino”.