Seconda Categoria gir. B: il Castronovo alla prima chiamata play off!

580335_587197234624497_1105440177_n[1]CASTRONOVO DI SICILIA – Atto numero uno dei play off interprovinciali di Seconda Categoria girone B. Il Castronovo calcio, dopo aver chiuso magistralmente il proprio girone, si catapulta ufficialmente nella fase più emozionante e intricante della stagione: quella degli spareggi promozione. Grazie al terzo posto e ai 40 punti messi sul tavolo, la banda di Saverio Ferrante può davvero avvicinarsi al grande traguardo della Prima Categoria, obiettivo da raggiungere non di certo facile ma non per nulla impossibile. Il primo atto dei play off vedrà i biancoazzurri del presidente Piazza impegnati tra le mura di casa contro la Gymnasium di Alessandria della Rocca, formazione arrivata quarta e a pari punti proprio del Castronovo, distanziata al termine solo dalla differenza reti che ha premiato i palermitani.Vincere, ovviamente, è l’obiettivo di entrambe e nessuno vorrà sbaglia un colpo. Chi avrà la meglio continuerà l’avventura con l’altra vincente del raggruppamento, ovvero Città di Giuliana – Sciacca. Comunque vadano i play off – come ci ha confermato il massimo esponente Andrea Piazza – il Castronovo ha già vinto il proprio campionato, raggiungendo quello che ad inizio stagione sembrava insperato.

I ragazzi biancoazzurri si sono preparati alla grande all’appuntamento clou di domenica. Il tecnico Ferrante ha avuto la fortuna di allenare l’intero organico senza lottare con assenze o infortuni. Perciò è presumibile che in campo possa scendere la classica formazione che bene ha fatto durante l’annata, con l’aggiunta di un bomber come Michele Chiappara che ci ha detto la sua riguardo l’impegno tanto atteso da Castronovo calcistica: “Ci siamo preparati veramente bene durante le vacanze tanto da non perdere la concentrazione – ci ha detto l’attaccante palermitano -. Quella contro Alessandria della Rocca è una battaglia agonistica che noi tutti vogliamo vincere. Io come tutti i miei compagni siamo pronti per questo grande appuntamento tanto atteso dall’ambiente, per cui mi attendo una grossa partecipazione di pubblico per domenica. Sappiamo che l’avventura dei play off non è affatto facile ma il mister, insieme allo staff societario, ci ha caricato alla grande. Abbiamo voglia di dimostrare quanto valiamo anche in termini di play off, perciò ci giocheremo tutto a testa alta. Sono sicurissimo che col grande impegno ci prenderemo ancora più soddisfazioni”. 

Insomma, l’atmosfera è di quelle surreali. Tutti vogliono proseguire quest’avventura, ma occhio alla Gymnasium che nel doppio confronto in campionato se l’è giocata ad armi pari. Il Castronovo in casa, dal canto suo, non ha sbagliato nemmeno un colpo ed ha ben impressionato tutti con fior di prestazioni. In settimana è stato ultimato per bene il manto erboso del Comunale di Castronovo di Sicilia, in modo da rendere ottimo il palcoscenico domenicale. Il fischio d’inizio di Castronovo – Gymnasium è previsto alle ore 16,00. Semifinale play off affidata al sig. Davide Tagliavia di Trapani.

Giuseppe Varsalona

Photo by Clara Mastrangelo.