Festa della primavera: tutti gli eventi del week end nei Monti Sicani

Primavera alle porte ed occhiali da sole alla mano, tutto è pronto per salutare definitivamente le fredde serate invernali e prepararsi a dare il benvenuto alla buona stagione. Tantissimi gli appuntamenti che Magaze vi segnala  per vivere il primo (si spera) caldo week end tra musica live, dj set, aperitivi, nei locali più vicini a voi, ed i film in programmazione al cinema.

Tutti gli eventi sono in continuo aggiornamento: per inviarci una vostra segnalazione basta scrivere a elisa.chillura@magaze.it

Il primo appuntamento del week end è venerdì 22 marzo alle ore 23.30 al Pepe Nero di Lercara Friddi con l’apericena e la selezione musicale curata da Castellana e Anzalone. Se amate le improvvisazioni e la carica del jazz, a Mussomeli alle ore 21 presso “Al Castello Banqueting”  si terrà il secondo appuntamento di “Suoni per la città” proposta dall’Associazione musicale Cool Jazz di Mussomeli: ospite della serata è la band “Studio Jazz Group”, composta da Pippo Pizzo (Sax), Toti Bruno (Piano), Dario La China (Contrabasso), Massimo Di Marco (Chitarra) ed Enzo Piemonte (Batteria). Per festeggiare l’arrivo della nuova stagione il Torquemada di Cammarata organizza “Spring Dinner“, un menù speciale che rimanda ai sapori primaverili, presentati dallo chef Santino La Tona, e ai ritmi di musica scelti da Vincenzo La Palerma.

Sabato 23 marzo, a Castronovo di Sicilia, a partire dalle ore 21, protagonista della serata dell’ Illusion Lounge & Restaurant, è la vodka russa, mixata con il sound del maestro di chitarra Dino Paci. È  stata scelta da Playboy per rappresentare il suo marchio grazie al mix di talento e seduzione che la contraddistingue: speciale guest del Madai dicoteque è Madame Betty Dj, che arriva sabato alle 23.30 per mixare i suoi speciali vinili, rendendo più ricco il dj set di Riccardo Piparo e Marco Pintavalle. Il Macao loungebar, dalle ore 22,  si prepara a festeggiare la primavera con Germano Seggio & i Kalvi feat Galad e Loureen, per una notte di crescente adrenalina. Al California Discopub di Alia la serata si apre invece alle 23 con House Royal, e la selezione musicale dei djs Castellana & Anzalone. L’atmosfera si fa carica di suoni a Mussomeli grazie all’appuntamento con “Dance & Shout” presso l’Antica Pasticceria Normanna: parte alle ore 23, un’intensa serata in compagnia della squadra A.D.S. Mussomeli e la musica dei Sorya, seguiti dal dj set di C.J., Leo Curiale, Gabry, A. Piparo e People. L’ingresso alle donne è gratuito fino alle ore 24.00. Musica live anche a Bivona con la band Back Stage, ospite dell’Insomnia Pub a partire dalle ore 22.30.

Domenica 24 marzo  Pub 51 di Lercara Friddi propone dalle ore 20 l’apericena con un mix di pietanze siciliane e pugliesi accompagnate dalla buona musica di Fabio Tosto. L’appuntamento all’Illusion Lounge & Restaurant di Castronovo di Sicilia torna alle ore 20 con “Ogni maledetta domenica“: l’aperitivo rinforzato e la music selection di Vincenzo La Barbera.

L’appuntamento al cinema è con “Educazione Siberiana” del regista premio oscar Gabriele Salvadores, in programma al Cinema Vittoria di San Giovanni Gemini sabato 23 e domenica 24 marzo con due proiezioni: 1° turno ore 19, secondo turno ore 21.30. “Beatiful creature – la sedicesima luna” è il film in programmazione al Cinema ideal di Lercara friddi, con lo spettacolo delle ore 19.30 mentre alle 21.30 si proietta  “A good day to die heard” con Bruce Willis. Al Supercinema Sardella di Bivona, sabato 23 e domenica 24, vi aspetta la proiezione di “Warm bodies” con due proiezioni: la prima alle ore 19, la seconda alle 21.