Pink League 5^ giornata: Vittorie convincenti per Lercara e Prizzi

La quinta giornata mette nuovamente in mostra il Lercara che con una grande prestazione ed una reazione di orgoglio si riprende la testa della classifica, ancora un’ottima prestazione della squadra di Prizzi ed un pari inatteso del Baucina in casa del Castronovo, la squadra aliese mostra notevoli progressi soprattutto caratteriali malrgado la sconfitta.

Risultati Pink League 5^ giornata

Castronovo Pink – USD Baucina 3 – 3 (anticipata a sabato 1 dicembre)

Ad Maiora Prizzi – USD Pro Alia 6 – 3(anticipata a sabato 1 dicembre)

Fair Play Lercara – San Giorgio Vicari 6 – 3 (disputata domenica 2 dicembre 2012)

riposa Attivamente Roccapalumba

 

Classifica Pink League

9 CF5 Fair Play Lercara*

8 ASD Castronovo *

8 USD Baucina

8 Ad Maiora Prizzi *

6 San Giorgio Vicari

1 USD Pro Alia *

0 Attivamente Roccapalumba*

 

Classifica marcatori

15 Reti – Antonella Lo Forte (Lercara)

8 Reti – Stefania Di Pasquale (Alia),Gabriella Accomando (Prizzi).

7 Reti – Serena Pecoraro (Prizzi), Giusy Realmuto (Baucina)

6 Reti – Anna Geraci (Vicari), Chiara Di Benedetto (Vicari), Melania Scaglione (Castronovo)

5 Reti – Margherita La Monica (Vicari), Idilia Licata (Lercara).

4 Reti – Tiziana Miceli (Lercara), Viviana Butera (Castronovo), Giusy Carlino (Baucina)

3 Reti – Alessia Anzalone (Vicari), Alessandra Romano (Lercara), Giulia Cairone (Roccapalumba), Giulia Alfonso (Castronovo), Silvia Fiumefreddo (Baucina),Maria Fiorentino (Baucina).

2 Reti – Maria Teresa Passalacqua (Castronovo), Rosalia Virga (Castronovo), Gattuso Francesca (Castronovo), Giuseppina Forvaldo (Roccapalumba), Simona Concialdi (Prizzi),

1 Rete – Stefania Pappacena (Castronovo), Francesca Passalacqua (Castronovo), Ilaria Lucchese ( Vicari), Flavia Di Piazza (Lercara), Miriana Randazzo (Lercara), Jessica Clemente (Roccapalumba) Annabel Oliveri (Roccapalumba), Viviana Todaro (Alia), Rosalia Mauro (Baucina), Serena La Porta (Lercara).

 

Castronovo Pink – USD Baucina 3 – 3 (giocata sabato 1 dicembre)

reti Castronovo: Gattuso Francesca (2), Alfonso Giulia

reti Baucina: Realmuto Giusy(2), Fiumefreddo Silvia

Formazione Castronovo: Costanza Francesca, Sprio Antonella, Butera Viviana, Virga Rosalia, Passalacqua Francesca, Gattuso Francesca, Scaglione Melania, Alfonso Giulia, Passalacqua Maria Teresa, Pappacena Stefania

Formazione Baucina: Lo Cascio Antonella Deborah, Carlino Giusi, Oliveri Sonia, Carlino Annalisa, Lo Cascio Martina, Fiumefreddo Silvia, Fiorentino Maria, Realmuto Giusy, Lo Cascio Mimma Luisa.

 

Giorgio Piazza (Castronovo) Partita ricca di emozioni. Risultato giusto. 3 rigori assegnati dall’arbitro Morgan Laiosa della sezione di Agrigento, tutti sacrosanti. Uno per il Castronovo realizzato da Giulia Alfonso e gli altri due per il Baucina miracolosamente neutralizzati dalla pararigori castronovese Francesca Costanza. Dopo un’attenta fase di studio il Castronovo si porta sul doppio vantaggio con le reti della rientrante (dopo un grave infortuinio alla caviglia) Francesca Gattuso, ben imbeccata in corridoio dalla sempre verde Stefania Pappacena. Poi la papera causa pallone umido della Costanza che pero si rifara come già detto nel secondo tempo parando ben due rigori. Nella seconda fase di gioco il castronovo triplica le marcature trasformando il rigore per un calcio su Francesca Gattuso e realizzato da Giulia Alfonso. Poi come sempre, dopo un gol a freddo e sul pieno della trama di gioco castronovese, la paura soprassale le castronovesi e non bastano i due miracoli su rigore del portierone castronovese. Su calcio d’angolo come contro il Prizzi la palla scorre dentro l’area di rigore biancoazzurra e nessuna castronovese spazza via. Un gioco da ragazzi per la Realmuto insaccare da cosi vicino. Come sempre brave tutte, ma con le mie faremo presto i conti.

Salvatore Tantillo (Baucina). La partita si è mostrata molto combattiva fino al raggiungimento del 3 a 1 per la squadra di casa. Le ragazze hanno perso un pò la speranza, ma ho cercato di stimolarle poichè avevamo tempo per recuperare il risultato. Purtroppo abbiamo sbagliato due rigori che ci sono stati assegnati, poichè le ragazze prese dall’emozione e dalla paura di sbagliare hanno tirato al centro, in tal modo la palla è stata facile preda da parte del portiere del castronovo. Nonostante i rigori andati male, le ragazze hanno recuperato, finendo così la partita in parità. Sono sicuro che le ragazze potevano fare di più e daranno sempre il massimo, divertendosi soprattutto, praticando lo sport che amiamo. Grazie alla Pink League, iniziativa davvero originale, stiamo ampliando la rete sociale, conoscendo nuovi paesini e nuove realtà. Un in bocca al lupo a tutte, alla prossima!

 

Ad Maiora Prizzi – USD Pro Alia 6 – 3 (anticipata a sabato 1 dicembre)

reti Prizzi: Pecoraro Serena (4), Accomando Gabriella(2)

reti Alia: Di Pasquale Stefania (3)

Formazione Prizzi: Vanella Monica, Lo Bue Gabriella, Ben Alì Emira, Amato Elisabetta, Greco Angela, Fucarino Alessandra, Capostagno Antonella, Concialdi Simona, Pecoraro Serena, Accomando Gabriella

Formazione Alia: Granata Maria Elisa, Cirino Sabrina V., Chaj Kamila, , Di Piazza Giusy, Petrosino Roberta, Di Pasquale Stefania, Di Martino Gaetana.

 

Pietro Cannatella (Prizzi) – Parte subito forte la squadra giallonera che con Gabriella Accomando sempre protagonista segna 2 reti in 4 minuti, ottima la reazione delle ospiti che con una DI Pasquale, micidiale sottoporta, complice anche l’ampio turnover delle prizzesi, raggiungono un momentaneo quanto meritato pareggio. Partita combattuta fino a quando capitan Pecoraro non sale in cattedra e col suo personale poker di gol porta la squadra di casa provvisoriamente al primo posto della Pink League. Ottima prestazione da ambo le parti, ma vince il maggior tasso tecnico delle prizzesi, fair paly assoluto, unica nota negativa il fondo del terreno del campo prizzese a dir poco disastroso che ha causato un infortunio ad una giocatrice della squadra ospite. Ottima la direzione di gara ed un plauso a tutte le atlete.

Antonino Ditta (Alia) – Questo è il commento di partita giocata soprattutto sul piano agonistico dove le due compagini si sono affrontate a viso aperto risultato altalenante per buona parte della partita ma che alla fine ha visto prevalere le ragazze locali con il punteggio di 6 a 3 pienamente meritato.

 

CF 5 Fair Play Lercara – San Giorgio Vicari  6-3 (giocata domenica 2 dicembre)

reti CF 5 Fair Play Lercara: Antonella Lo Forte (2), Tiziana Miceli, Alessandra Romano, Idilia Licata, Serena La Porta

reti San Giorgio Vicari: Chiara Di Benedetto, Anna Geraci, Alessia Anzalone

Formazione CF 5 Fair Play Lercara: Moscato Fabiola, Lo Grande Fabiana, Romano Alessandra, Randazzo Miriana, Scaglione Concetta, Matassa Roberta, Miceli Tiziana, Lo Forte Antonella, Licata Idilia, La Porta Serena, Ribaudo Martina

Formazione San Giorgio Vicari: Mula Emanuela, Lucchese Ilaria, Di Benedetto Chiara, Anzalone Alessia, La Monica Margherita, , Mirabile Giuseppa, , Arnone Biagia, Geraci Anna, Martorana Vincenza.

Salvo Cangialosi (Lercara) Anche oggi una bellissima partita, siamo molto soddisfatti della prestazione delle nostre, ottime anche le vicaresi che ci hanno tenuto testa soprattutto nel secondo tempo. Siamo contenti di essere al comando di questa splendida Pink League che, da ciò che vedo, sarà combattuta fino alla fine. Una nota di merito voglio farla per una mia giocatrice, Roberta Matassa, che oggi è stata davvero insuperabile e ha costruito il gioco come vogliamo noi, ma oggi devo dire che siamo contenti della prestazione di tutte. Contiamo di andare avanti così fino alla fine, perchè basta mollare un attimo e si trovano avversarie pronte a castigarti!

Andrea Anzalone (Vicari) Partita a dir poco bella. Abbiamo incontrato oggi una squadra che ha dimostrato di voler stare in cima alla classifica, abbiamo tenuto testa per quasi tutto il primo tempo, ma su qualche pecca del nostro portiere e su l’espulsione di Bia Arnone prevista purtroppo dal regolamento per intervento di mano ci hanno penalizzato chiudendo il primo tempo sul 4 a 1. Nel secondo tempo il Vicari ha reagito portando il risultato sul 4 a 3, ma oggi le nostre avversarie hanno dimostrato superiorità riuscendo anche a recuperare il fiato più in fretta di noi e nonostante alcune bellissime parate dell’estremo difensore – il portiere Emanuela Mula – le ragazze di Lercara riescono a prendere l’intera posta in palio concludendo la partita sul 6 a 3. Ottima prestazione del lercara, qualche imperfezione delle ragazze di Vicari che nonostante tutto mettono sempre il cuore e un pò meno di concentrazione ma sono comunque soddisfatto della prestazione. Adesso pensiamo già alla prossima partita che ci vedrà impegnati ancora una volta contro il Castronovo Pink.

 

Prossimo appuntamento con la Pink League fissato per il 9/12/2012 alle ore 18.30 con la 6ª giornata del torneo che vedrà la disputa delle seguenti gare:

USD Pro Alia – CF5 Fair Play Lercara

Ad Maiora Prizzi – Attivamente Roccapalumba

San Giorgio Vicari – Castronovo Pink

Riposa USD Baucina

Prizzi-Alia