Pink League: recuperi terza giornata. Emozioni tra Baucina e Vicari, il Prizzi vince a Lercara

La terza giornata della Pink League prevista per domenica scorsa ha visto il rinvio di due gare a causa delle avverse condizioni atmosferiche e cosi tra giovedi e sabato e oggi si sono potute giocare, a seguire il resoconto.

Da sottolineare la straordinaria partita tra Baucina e Vicari che ha fatto vivere emozioni uniche e la prima sconfitta in casa del CF 5 Fair Play Lercara che non aveva mai perso in casa nelle due edizioni dela Pink League – passata e attuale.

Unica nota stonata della serata la prima espulsione di un allenatore in due anni di Pink League e cioè quella decretata dall’arbitro Mazzitelli  nei confronti di Pietro Cannatella, allenatore del Prizzi, che paga per tutta la panchina del Prizzi per avere ripetutamente protestato in maniera eccessiva.

Risultati Pink League recuperi 3^ giornata

CF 5 Fair Play Lercara – Ad Maiora Prizzi 3 – 4

USD Baucina – San Giorgio Vicari 6 – 6

*Ha Riposato USD Pro Alia

 

Classifica Pink League

6 CF5 Fair Play Lercara

6 ASD Castronovo *

5 San Giorgio Vicari

4 USD Baucina

4 Ad Maiora Prizzi *

0 Attivamente Roccapalumba 0

0 USD Pro Alia *

* ogni asterisco una partita in meno

 

Classifica Cannonieri

13 Reti – Antonella Lo Forte (Lercara)

5 Reti – Melania Scaglione (Castronovo), Chiara Di Benedetto (Vicari)

4 Reti – Geraci Anna (Vicari), Margherita La Monica (Vicari), Idilia Licata (Lercara), Carlino Giusi (Baucina)

3 Reti – Viviana Butera (Castronovo), Tiziana Miceli (Lercara), Maria Fiorentino (Baucina), Gabriella Accomando (Prizzi), Serena Pecoraro (Prizzi), Giusy Realmuto (Baucina)

2 Reti – Rosalia Virga (Castronovo), Giulia Alfonso (Castronovo), Alessandra Romano (Lercara), Giuseppina Forvaldo (Roccapalumba), Giulia Cairone (Roccapalumba), Stefania Di Pasquale (Alia)

1 Rete – Stefania Pappacena (Castronovo), Francesca Passalacqua (Castronovo), Ilaria Lucchese ( Vicari), Flavia Di Piazza (Lercara), Miriana Randazzo (Lercara), Annabel Oliveri (Roccapalumba), Viviana Todaro (Alia), Simona Concialdi (Prizzi) Alessia Anzalone (Vicari).

 

Classifica migliori giocatrici votate dagli allenatori

2 voti – Maria Fiorentino (Baucina)

2 voti – Viviana Butera (Castronovo)

2 voti – Idilia Licata (Lercara)

2 voti – Gabriella Accomando (Prizzi)

1 voto – Jessica Clemente (Roccapalumba)

1 voto – Antonella Lo Forte (Lercara)

1 voto – Bia Arnone (Vicari)

1 voto – Chiara Di Benedetto (Vicari)

1 voto – Anna Geraci(Vicari)

1 voto – Maria Luce Lo Sciuto (Roccapalumba)

1 voto – Giulia cairone (Roccapalumba)

1 voto – Viviana Todaro (Alia)

1 voto – Gaetana Di Martino (Alia)

1 voto – Lo Cascio Antonella (Baucina)

 

USD Baucina – San Giorgio Vicari 6 – 6       giocata il 22 novembre

Formazione Baucina: Lo Cascio Antonella, Fiorentino Maria, Carlino Giusi, Carlino Annalisa, Mauro Rosalia, Lo Cascio Martina, Fiumefreddo Silvia, Oliveri Sonia, Realmuto Giuseppina, Lo Cascio Mimma Luisa

Formazione Vicari: Mula Emanuela, Lucchese Ilaria, Anzalone Alessia, La Monica Margherita, , Mirabile Giuseppa, Geraci Carla, Geraci Anna, Martorana Vincenza.

Commenti:

Andrea Anzalone (Vicari). Partita bellissima, emozionante, determinata e di carattere. Partita iniziata male per la mia squadra, il Baucina si porta subito in vantaggio su errore del portiere titolare che manca l’uscita. Quest’ultime reagiscono e subiro arriva il pareggio su un tiro di La Monica solo che per l’arbitro è goal di Geraci. Il Baucina crea molte azioni da goal e una di queste la riporta in vantaggio sul 2 a 1. Le ragazze del Vicari perdono la concentrazione e si trovano smarrite; arriva il 3 a 1. Continua la loro assenza ma si vede una luce che le permette di credere ad una rimonta, con un goal di Geraci Anna accorcia la distanza sul 3 a 2. Ma le emozioni non finiscono qui e il Baucina fa il 4 e il 5 goal terminando il primo tempo sul 5 a 3. La pausa porta grinta, calma e organizzazione nelle menti delle ragazze di Mister Anzalone, che nel secondo tempo ” bombardano ” la meritata miglior giocatrice del Baucina ad interventi consecutivi a seguito di forte tiri dalla distanza e a interventi altrettanto fondamentali, e cosi cambia ancora il risultato arrivando dopo molte azioni sul 5 a 5. Il Baucina reagisce passando di nuovo in vantaggio; altre emozioni che permettono al Vicari di crederci fino alla fine e dopo ripetuti tentativi arriva il desideearto pareggio che fissa l’incontro sul risultato finale 6 a 6. Le emozioni sembravano finite ma ad un certo punto sembra farsi molto interessante, salvataggio sulla linea da parte della giocatrice Enza Martorana del Vicari, altrettanto salvataggi e parate da parte del portiere del Baucina. Ottima la prestazione di tutte che hanno fatto vivere una serata di spirito di partecipazione e voglia di giocare. Complimenti a Geraci Anna e Carlino Giusi autrici entrambe di ben 4 reti brave comunque tutte le ragazze sopratutto per la sportività, tutte hanno dimostrato di aver la stoffa per concorrere al 1° posto. Per l’arbitraggio invece qualche errore e speriamo ci sia più precisione e osservazione.

 

CF 5 Fair Play Lercara – Ad Maiora Prizzi 3 – 4       giocata il 23 novembre

Formazione Lercara: Moscato Fabiola, Licata Elena, Romano Alessandra, Vitale Federica, Iovino Claudia, Matassa Roberta, Di Piazza Flavia, Lo Forte Antonella, Licata Idilia, La Porta Serena, Ribaudo Martina.

Formazione Prizzi: Vanella Monica, Compagno Lucia, Riggio Fiorella, Amato Elisabetta, Greco Angela, Fucarino Alessandra, Capostagno Antonella, Concialdi Simona, Pecoraro Serena, Accomando Gabriella, Ben Alì Emira

Commenti:

Salvo Cangialosi (Lercara). E’ stata una partita a livello emotivo bella e avvincente, il pubblico si è divertito. Diciamo subito che non è stata la solita C.F.5, è mancata la determinazione e la voglia di vincere che ci eravamo abituati a vedere, in ogni caso una sconfitta può starci, tra l’altro con un’ avversaria cui vanno i miei complimenti per l’ottima partita disputata e per la meritata vittoria. Poteva finire in qualunque modo, le occasioni si sono susseguite da una parte e dall’altra, alla fine ha prevalso la maggiore fame di vincere delle ragazze di Prizzi e la loro foga agonistica. Sono sicuro che ci rifaremo già da domenica prossima a Vicari.

Giorgio Piazza (Castronovo). Lercara e Prizzi danno vita ad una partita “mostruosa” dove il risultato è stato in bilico fino all’ultimo istante. Il gioco è stato fluido, i fraseggi di ottima qualità. In rete vanno le punte di diamante della Fair Play Lercara, Antonella Lo Forte e Idilia Licata e per L’ Ad Maiora Gabriella Accomando e Serena Pecoraro.

 

Prossimo appuntamento con la Pink League fissato per domenica 25 novembre alle ore 18.30 con la quarta giornata del torneo che vedrà la disputa delle seguenti gare:

Castronovo Pink – Ad Maiora Prizzi

San Giorgio Vicari – USD Pro Alia

USD Baucina – Attivamente Roccapalumba

riposa Lercara