A Lercara Friddi torna l’ “Armonia dei sensi”

LERCARA FRIDDI. Un connubio ormai non più inedito per Lercara: musica e cucina, l’armonia delle note e i piaceri del palato, insieme. Dal 22 al 25 novembre si svolegerà la seconda edizione della manifestazione “Armonia dei sensi… quando la musica incontra i piaceri del palato”, evento promosso e organizzato dall’associazione culturale “Nuova armonia”, con la collaborazione del Comune e della delegazione lercarese della Protezione civile.

Si inizia giovedì 22 alle 20.30 con la celebrazione eucaristica in onore di Santa Cecilia, patrona delle bande musicali, in Chiesa Madre.

Venerdì 23 invece, sempre alle 20.30 e sempre in Chiesa Madre, si terrà il concerto sinfonico del “Corpo bandistico città di Lercara Friddi”, diretto dal maestro Stefano Gattano.

Sabato 24, a partire dalle 20.30 al ristorante “Oasi”, la “Cena di note”, a cui seguirà un concerto di musica da camera.

Domenica 25 infine la giornata clou della manifestazione. Alle 9.30 il giro per le vie del paese del “Corpo bandistico città di Lercara Friddi”, a cura dell’associazione “Nuova armonia”. Alle 10 in piazza Duomo la “Zabbinata”, mentre a seguire, alle 10.30, lo spettacolo folkloristico dell’istituto comprensivo di Lercara Friddi e Castronovo di Sicilia. Alle 16.30, spettacolo itinerante del “Gruppo folk città di Bivona”, mentre alle 17 la “Merenda rustica” con pane, olio, tuma e olive. La conclusione in piazza Duomo, con la seconda sagra dei ceci e la degustazione di panelle e vini novelli.