Calcio a 5: un Gemini ingenuo si fa rimontare dal Casteldaccia

Palermo – Nella prima giornata del campionato di serie D il Gemini  in vantaggio di due reti, si fa rimontare nei minuti finali da un caparbio Casteldaccia, pareggiando  4 a 4.

San Giovanni Gemini: Gaspare Alongi, Romano Vincenzo, Fausto Lo Groi, Lo Bianco Vincenzo, Cristian Montalto.

I biancorossi scendono in campo determinati con lo scopo di imporre sin dai primissimi minuti il proprio gioco.  Nel corso del primo tempo i sangiovannesi  mettono più volte in difficoltà la retroguardia palermitana che grazie agli interventi prodigiosi del proprio portiere riesce a  mantenere  il risultato inchiodato sullo 0 a 0. Dall’altra parte il Futsal Casteldaccia di mister D’Amato pur con qualche affanno in fase difensiva quando attacca  è pericoloso.  Infatti nella parte centrale della prima frazione di gioco, i locali mettono  i brividi ad Alongi e compagni colpendo per ben volte il palo.

La ripresa inizia con la rete di capitan Vincenzo Lo Bianco che sblocca la gara portando in vantaggio i suoi. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti provano a chiudere il match con Montalto che realizza la seconda rete della giornata. Con il risultato di 2 a 0, il Gemini commette l’errore di abbassarsi troppo consentendo al Casteldaccia di rinascere grazie soprattutto a due ingenuità difensive  che riportano il risultato in parità. Gli ultimi 15 dell’incontro  sono caraterizzati da una serie di capovolgimenti sia da una parte che dall’altra con le due squadre che adesso osano qualcosa di più per cercare di conquistare l’intera posta in palio. Il duo Montalto –Reina prova a mettere il risultato in cassaforte siglando rispettivamente il terzo e il quarto gol ospite. Ma è solo un’illusione. I palermitani non si arrendono e in 5 minuti riacciuffano nuovamente il pari. Nei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro, la squadra di capitan Lo Bianco frastornata dalla forza di volontà  locale, prova una timida reazione d’orgoglio. Ma non c’è più tempo. Il Gemini getta alle ortiche una vittoria ormai acquisita pareggiando alla fine 4 a 4.

RISULTATI PRIMA GIORNATA: *

ERSAL TERMINI IMERESE – SANT ISIDORO** 6 – 2

FUTSAL CASTELDACCIA – SAN GIOVANNI GEMINI 4 – 4

NISSA FUTSAL* – AD MAIORA 2 – 8

RIPOSANO: P.G.S. DOMENICO SAVIO e REAL CEFALU.

CLASSIFICA:
FUTSAL CASTELDACCIA p. 1, SAN GIOVANNI GEMINI p. 1, REAL SIMEGAS CEFALU p. 0, DOMENICO SAVIO p. 0, AD MAIORA Prizzi p. 0, ERSAL TERMINI IMERESE p. 0.
**SANT ISIDORO E F.c. NISSA FUTSAL: sono fuori classifica.

* A.S.D. CALCIO CAMPOFRANCO 2010: ritirato