Completata la casa famiglia in Kattur. I promotori ringraziano chi ha contribuito con le donazioni

MUSSOMELI – Dopo 4 anni di raccolta fondi e sensibilizzione alla solidarietà associazioni TUMAINI Onlus, l’ARCA Onlus, KAROL WOJTYLA Onlus e ANPS di Caltanisszetta, hanno raggiunto l’obiettivo che si erano prefissate: costruire  una casa famiglia per bambini di strada nel Tamil Nadu, India. Il “Progetto India”, promosso nel 2008, è dunque giunto a conclusione.
“La casa famiglia, ormai quasi ultimata, sorge nel villaggio di Kattur, a circa 40 km da Chennai, capitale del Tamil Nadu, sud India, ed ospiterà 120 bambini, che vi riceveranno vitto, alloggio e istruzione scolastica, sotto l’amorevole guida delle suore della congregazione  SEVA, ordine locale indiano. – spiegano i promotori dell’iniziativa – La gioia dei bambini indiani beneficiari del progetto, dimostrata ai volontari recatisi in loco lo scorso settembre per la supervisione dei lavori, è la più grande conferma del successo raggiunto, che adesso vogliamo condividere con quanti ci hanno sostenuto.”
E difatti la responsabile in Italia Luisa Giannavola, il  referente in India p. Joy Ashok, i  presidenti  e i membri attivi delle associazioni promotrici, colgono l’occasione per ringraziare vivamente tutti coloro che hanno consentito con il loro contributo a realizzare questo sogno, in particolare i cittadini, il Vescovo,  le istituzioni, le scuole e le parrocchie di Caltanissetta, San Cataldo, Mussomeli e Acquaviva Platani, che generosamente  lo hanno accolto e sostenuto.