Pink League 1^ Giornata – dilagano Lercara, Castronovo e Vicari

E’ iniziata ieri la nuova avventura per circa un centinaio di ragazze, una decina tra allenatori e collaboratori e diverse centinaia di tifosi di Lercara Friddi, Castronovo di Sicilia, Vicari, Alia, Baucina, Roccapalumba e Prizzi.

Come era lecito aspettarsi le formazioni che nello scorso torneo sono giunte nelle prime tre posizioni, ieri, alla prima uscita, hanno dilagato nei confronti delle rispettive avversarie che hanno potuto opporre solo buona volontà ed alcune buone giocate.

Subito in evidenza le già note bomber Antonella Lo Forte, autrice di ben 6 gol, per la C.F. 5 Fair Play Lercara e Melania Scaglione (Castronovo), mentre per il Vicari la novità viene dai gol di Chiara Di Benedetto, non presente la scorsa stagione, autrice di una tripletta.

Eccezionale la cornice di pubblico a Lercara Friddi con la presenza di un centinaio di tifosi delle padrone di casa e qualche decina provenienti anche da Baucina.

I commenti degli allenatori:

Salvo Cangialosi (Lercara) Primo tempo a senso unico, con le ragazze di casa che assediano la porta avversaria e vanno in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Secondo tempo un po’ più equilibrato con qualche buono spunto da parte del Baucina. Ottima la prova del Lercara, che avrebbe potuto chiudere con un risultato ancora più largo, per il Baucina manca ancora un po di esperienza, ma sono sulla buona strada.

Giorgio Piazza (Castronovo) Le ragazze non steccano la prima della Pink League. Protagoniste dell’incontro Melania Scaglione che segna 4 goal, Giulia Alfonso (doppietta) ubriacante coi suoi dribbling e una rete anche per Viviana Butera costante spina nel fianco delle avversarie sulla fascia destra.

Andrea Anzalone (Vicari) Bella partita dove a svolgere un ruolo da protagoniste sono le ragazze del Vicari col nuovo modulo (detto a rombo ). Le ragazze hanno dominato in entrambi i due i tempi. Hanno seguito gli schemi provati e spiegati negli allenamenti,  hanno contrastato e lottato per fare i goal e hanno rischiato solo in qualche azione di contropiede da parte delle ragazze di Roccapalumba a cui va un grande in bocca al lupo e un augurio per questa new entry nel nostro campionato.

Giovanni Spadafora (Roccapalumba) Prima esperienza delle ragazze allenate da Ivan Clemente, sicuramente l’emozione ha condizionato molto la partita, speriamo che serva da incitamento per continuare a giocare e a dare sempre il meglio.

 

Risultati gare del 4 novembre

ASD Castronovo Pink – USD Pro Alia 7-1

CF5 Fair Play Lercara – USD Baucina 10-2

San Giorgio Vicari – Attivamente Roccapalumba 6-0

 

*Ha Riposato Ad Maiora Prizzi

Classifica

CF5 Fair Play Lercara 3

ASD Castronovo 3

San Giorgio Vicari 3

Attivamente Roccapalumba 0

USD Pro Alia 0

USD Baucina 0

Ad Maiora Prizzi 0*

 

Classifica Capocannonieri

6 Reti – Antonella Lo Forte (Lercara)

4 Reti – Melania Scaglione (Castronovo)

3 Reti – Chiara Di Benedetto (Vicari)

2 Reti – Giulia Alfonso (Castronovo), Alessandra Romano (Lercara), Margherita La Monica

(Vicari), Maria Fiorentino (Baucina),

1 Rete – Viviana Butera (Castronovo), Ilaria Lucchese ( Vicari), Flavia Di Piazza (Lercara), Tiziana Miceli (Lercara)

 

Classifica Migliori Giocatrici

Lercara – Idilia Licata

Baucina – Maria Fiorentino

Vicari – Bia Arnone

Roccapalumba – Maria Luce Lo Sciuto

Castronovo – Viviana Butera

Alia –  Viviana Todaro

Prossimo appuntamento con la Pink League fissato per domenica 11 novembre alle ore 18.30 con la seconda giornata del torneo che vedrà la disputa delle seguenti gare:

Roccapalumba – CF 5 Fair Play Lercara

USD Pro Alia – USD Baucina

Ad Maiora Prizzi – San Giorgio Vicari

Riposa Castronovo Pink