Acquaviva: don Novara propone HOLYween

ACQUAVIVA – Con un breve messaggio lasciato sulla bacheca del gruppo facebook della Parrocchia Domina Lucis l’Arciprete Don Francesco Novara invita i fedeli ad aderire al progetto “HOLYween”, da non confondere con la festa pagana di Halloween.
Un’idea maturata dietro suggerimento dei catechisti parrocchiali, che sintetizza in questo modo: “la sera del 31 ottobre a tutto il 2 novembre potete esporre sui vostri balconi, porte e finestre, l’immagine di un santo accompagnato da fiori e luci (anche quelle natalizie) al fine di mostrare alla gente non i volti dei mostri più brutti ma quelli più belli della nostra gente: i Santi.”
L’iniziativa in realtà è stata lanciata 5 anni fa dalle Sentinelle del mattino, una realtà della Chiesa Cattolica che prepara persone di qualità capaci risvegliare i cristiani all’evangelizzazione.
Sul sito www.sentinelledelmattino.org, nella sezione dedicata a questa edizione 2012, si legge: “Questa manifestazione non è contro nessuno e niente: lasciamo agli altri festeggiare le zucche vuote. Noi cristiani abbiamo questi volti. Scaricando i files già predisposti dal sito web, è possibile stamparsi in proprio delle grandi immagini di Santi e appenderle sulle porte delle case, delle parrocchie, alle finestre e ai balconi, in modo da tappezzare le nostre città di questi magnifici volti, di persone come noi, ma che hanno illuminato le nostre strade. Nella notte dedicata all’horror, insomma, ci saranno anche loro: i Santi.”
Quest’anno inoltre sono state introdotte due importanti novità: è stato aperto un concorso per le scuole e sono state predisposte delle idee per vivere HOLYween nel catechismo parrocchiale.
Per maggiori informazioni e per scaricare tutto il materiale necessario visitare il sito www.sentinelledelmattino.org/blog/2012/10/holyween-un-santo-su-ogni-porta.