Enalcaccia. Una nuova sezione nasce a Sant’Angelo Muxaro

SANT’ANGELO MUXARO –  Una nuova sezione Enalcaccia si aggiunge al panorama provinciale delle sezioni già attive. Si tratta della neonata sezione di Sant’Angelo Muxaro, paesino dell’entroterra siciliano, che vanta una buona tradizione venatoria, avendo, rispetto al numero degli abitanti, un’ottima percentuale di cacciatori. Cresce dunque l’unione nazionale Enalcaccia Pesca e Tiro, presieduta ad Agrigento da Marcello Di Franco, della sezione di San Biagio Platani. “Mi ritengo molto soddisfatto”, precisa il presidente Di Franco, “di questa nuova apertura che rafforza la presenza di questa associazione nel territorio. Questo mi gratifica per il lavoro fin qui svolto nella sensibilizzazione verso questo mondo, e fa si che le nostre politiche vengano recepite e condivise”. Ricordiamo che l’unione Enalcaccia, di comune accordo con le autorità nazionali e provinciali, si è spesso mossa nella promozione di politiche inerenti la salvaguardia del territorio e delle leggi, con corsi tenutisi nelle varie sezioni provinciali. Quella di Sant’Angelo Muxaro si inserisce dunque in un panorama in costanta crescita. Per l’occasione si è tenuta una celebrazione di inaugurazione della sezione a cui è stato dato il nome di “Cacciatori di Kamicos”. Emerge quindi la volontà di legare con la storia del territorio. Un territorio fortemente contraddistinto dalla leggenda di Kamicos, valoroso re alla cui corte ha prestato i sui servigi il famoso architetto Dedalo.

Questo il direttivo del nuovo sodalizio: Giovanni Paci Presidente, Carmelo Di Franco Vice Presidente, Marchica Giovanni Cassiere, Oliveri Salvatore Segretario e Buscaglia Stefano Consigliere.

“Colgo l’occasione, continua il presidente Di Franco, per congratularmi con i componenti della nuava sezione per l’iniziativa intrapresa. A loro i miei migliori auguri per il futuro”.