Terza Categoria AG-CL 2012/13: avvio di stagione fra le tante novità. Ecco i nuovi gironi!

MONTI SICANI – Non solo Eccellenza e Promozione: il bello del dilettantismo puro, quel mezzo che unisce tutti gli appassionati di calcio, è rappresentato anche dai campionati più inferiori. Il riferimento più lampante è la Terza Categoria, che quest’anno si presenta con innumerevoli novità impartite dalla Federazione. Il nostro quotidiano on-line seguirà prevalentemente due gironi: quello agrigentino e quello nisseno, entrambi contenenti squadre rientranti nel panorama dei Monti Sicani in generale.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – Molte conferme si hanno già nel torneo di Terza Categoria Agrigento 2012/13, che partirà probabilmente il prossimo 4 Novembre con le gare della prima giornata. Sono 11 le squadre ai nastri di partenza di tale campionato. Nel dettaglio: Atletico Aragona, Calamonaci, Cultura e Società, Lucca Sicula, Nuova Campobello di Licata, Polisportiva Palma, Polisportiva Ares Menfi 2011, Quisquinese, Real Montevago e la matricola San Giovanni Gemini (società nuova di zecca).

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – Pubblicato anche l’organico inerente il girone nisseno. Al torneo, prenderanno parte solo ed esclusivamente le formazioni rientranti nella provincia di Caltanissetta. L’organico delle squadre partecipanti è così composto: Acquaviva Platani, Marianopoli, Sicilianamente Montedoro, Libertas Bompensiere, Libertas Alfredo Capra Santa Caterina Villarmosa, Spartacus San Cataldo e Sporting Nissa. Anche qui, la nuova stagione dovrebbe iniziare il 4 Novembre, salvo modifiche da parte della Lega Sicula.

Giuseppe Varsalona