Sarà proiettato anche a Mussomeli il documentario di Luca Vullo sull’Alzheimer

MUSSOMELI – Sarà proiettato sabato 6, a partire dalle 18:30, presso la sede dell’Associazione Giorgio La Pira di via Caltanissetta, il cortometraggio “AttraversaMenti” di Luca Vullo.
Una produzione voluta dalla Cooperativa Sociale Etnos di Caltanissetta, che conduce lo spettatore nel misterioso mondo della persona malata di Alzheimer.
Un incontro organizzato anche dal Comitato Familiari Alzheimer di Mussomeli e dall’associazione “Karol Wojtyla” Onlus.
“Un viaggio tra emozioni diverse che si intrecciano in modo semplice e spontaneo e che penetrano con forza nel cuore di chi assiste l’evolversi inesorabile della malattia. – si legge sul blog che sponsorizza l’iniziativa http://attraversamenti-alzheimer.blogspot.it – Un seguirsi continuo di stati d’animo che esprime il sentimento più profondo, meta del nostro viaggio. E’ l’amore che muove tutto. Così parte proprio dalla Sicilia e da Caltanissetta, un messaggio forte di speranza, di eccellenza, di sostegno concreto per gli ammalati e le loro famiglie, di ottimismo e di speranza. Il messaggio è raccontato da AttraversaMenti.”
Saranno presenti il regista Vullo e il presidente della “Etnos” Fabio Ruvolo.
Per un assaggio è possibile visionare su Youtube il trailer, al link http://www.youtube.com/watch?v=lLN5aSwYMac&feature=player_embedded.
Le associazioni locali e il Comitato invitano tutti a partecipare.