L’Associazione Livatino festeggia tre anni di attività. Tra i relatori il giudice Giovanbattista Tona

MUSSOMELI – C’era anche l’imprenditore mussomelese Nino Terrazzino, in qualità di presidente facente funzioni, alla manifestazione augurale per il terzo anniversario della fondazione dell’Associazione Antiracket ed Antiusura Rosario Livatino di Caltanissetta, che a Mussomeli ha una propria sede distaccata in via Dalmazia.
Così, nella mattinata di venerdì 28 si è tenuto l’evento “Tre anni di attività insieme”. Un incontro tra rappresentanti istituzionali, del governo, della magistratura, delle forze dell’ordine e commerciati locali e non, per rendere noti gli importanti risultati raggiunti in questi anni di attività in un contesto, quale quello della sede della Confcommercio di Caltanissetta, più che mai significativo per parlare di lotta al racket ed all’usura.
Tra i relatori il giudice Giovanbattista Tona, divenuto simbolo della lotta alla mafia,  il presidente regionale della Commissione Antimafia Lillo Speziale, il presidente provinciale Confcommercio Giovanni Guarino e il coordinatore regionale Rete per la Legalità Salvo Campo.
“Un ringraziamento particolare ai vertici di Confcommercio – fanno sapere dall’Associazione Livatino – che, mettendo a disposizione la propria sede, hanno voluto mandare un segnale forte ed un contributo concreto a favore della lotta al racket ed all’usura e per la diffusione della cultura della legalità.”
Non sono mancati, nel corso dell’evento, momenti di forte dibattito, segno evidente che si va sempre più diffondendo una cultura a difesa della legalità e del rispetto dei propri diritti.
I soci dell’Associazione ricordano a chi è vittima purtroppo del racket e dell’usura di denunciarei propri aguzzini, per “dare voce al proprio futuro”.
Per maggiori informazioni www.antiracket.org, facebook.com/livatinorosario, e info@antiracket.org.