Gemini che remuntada!

San Giovanni Gemini: Milani, Genesio, Sciacca, Nasca, Perricone, Lo Bianco, Di Caccamo, Casisa, Romeo (73’Nuccio), Marino (66’ Lo Giudice), D’Angelo (79’ Corsale). All: Chico

Bagheria: Fundaro, Ramacca (67’Giordano), Greco, Bonanno, Correnti, Acciaio, Martino, Lipari Messeri ( 67’ Campione) Mercanti (65’ Volpe), Agiato. All: Bellomo.

Arbitro: Rutella di Enna

Assistenti: Cino e Ensabella di Enna

Marcatori:7’ Messeri, 34’ D’Angelo, 56’ Marino

San Giovanni Gemini- Il Gemini in rimonta supera con qualche difficoltà l’esame Bagheria, conquistando la terza vittoria consecutiva in campionato.

DOCCIA FREDDA- La squadra di Riccardo Chico inizia forte e al 3’ sfiora il vantaggio con il tiro di Genesio che esce di poco a lato. Due minuti più tardi sono ancora i locali a rendersi pericolosi con Romeo che da buona posizione spara addosso a Fundaro. Nel momento migliore dei sangiovannesi ecco arrivare, all’ottavo minuto, la rete ospite con Messeri che trafigge l’incerto Milani. Sulle ali dell’entusiasmo il Bagheria sfiora il raddoppio  con la conclusione di Mercanti respinta da Milani. I biancorossi dopo qualche minuto di smarrimento si riversano in avanti e al 34’ ritrovano il pari con il tiro di D’angelo che trasforma in rete l’assist di Romeo. Al 37’ il Gemini va vicino al vantaggio con il diagonale di Lo Bianco che esce di poco a lato.  Si va al riposo sul risultato di 1 a 1 .

LA RIMONTA E’ COMPLETATA- Nella ripresa il Gemini sceso in campo ancora più voglioso completa la rimonta. Marino al 56’dopo aver superato in slalom tre avversari, si inventa un tiro a giro che fa esplodere di gioia i tifosi biancorossi. Al 62’ è ancora il numero dieci del Gemini a cercare la doppietta personale con una punizione che trova preparato Fundaro.  Al 72’ Marino rinnova il duello con il portiere nerazzurro che respinge con i pugni la botta dell’attaccante biancorosso. Al 76’ il nuovo entrato Volpe prova a pareggiare l’incontro con un tiro che esce a lato. Al 88’ Nasca su azione di calcio d’angolo di testa prova a mettere anzi tempo in cassaforte la vittoria,  ma Fundaro si oppone. E’ l’ultima azione della gara, i biancorossi con determinazione e caparbietà riescono a ribaltare il risultato, battendo il Bagheria per due reti a uno. Tra le note positive del match , bisogna mettere in evidenza il carattere mostrato dalla squadra di Chico che dopo il vantaggio ospite non si è disunita ed è riuscita a conquistare l’intera posta in palio.

Paolo Militello