Eccellenza: un gol di Pirrotta lancia il Kamarat. Il Marsala va ko

MARSALA 1912: Ilario, D. Barraco, Greco, Cumbo, Maltese, Fecarotta, Marcenò (83′ La Barbera), Genovese, E. Barraco (56′ Bognagni), Scillufo, Palazzo (71′ Convitto). A disp.: Denaro, Italiano, De Vita, Comparato. All. Giacomo Costigliola

KAMARAT CALCIO: Ilardi, N. Bonito, Tarantino, Lupo, Messineo, Vitale, Margarini (71′ Di Stefano), Rappa (87′ Inguglia), Gambino, Di Piazza, Pirrotta (78′ Magliocco). A disp.: L. Bonito, Di Giovanni, Rappisi, Guercio. All. Marco Aprile

ARBITRO: Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto; assistenti Luca Di Stefano e Giorgio Muglia di Palermo.

RETE: 75′ Pirrotta.

NOTE: Buona rappresentanza di pubblico sugli spalti, di cui una cinquantina proveniente da Cammarata. Ammoniti Maltese, Genovese, Scillufo e Palazzolo nel Marsala, N. Bonito, Vitale e Di Stefano per gli ospiti. Recuperi: 3′ e 4′.

MARSALA – Meglio di così non poteva proprio andare. Nella quarta giornata del campionato d’Eccellenza, un motivatissimo Kamarat riesce ad espugnare (1-0) il difficile campo dell’Sc Marsala 1912 degli ex Cumbo e Scillufo. Al Municipale “Angotta” di Marsala, i ragazzi del mister Marco Aprile hanno regalato un altro successo di prestigio ai propri sostenitori, contro la formazione marsalese del tecnico Giacomo Costigliola, temuta alla vigilia soprattutto per gli zero punti. L’incontro di cartello è stato deciso da un guizzo nella ripresa dell’esperto attaccante ex Città di Messina Filippo Pirrotta, alla sua prima apparizione con la casacca biancoazzurra. La prestazione dei ragazzi di Aprile è stata buona, il quale hanno tenuto il campo per gran parte della gara, imbastendo molteplici occasioni da rete, di cui la più importante realizzata, come detto, dall’estro di Pirrotta. L’1-0 è un  risultato che premia il grande impegno portato avanti da Marco Di Piazza e compagni in quella che era considerata una trasferta al quanto ostica. Vola in classifica, adesso, il Kamarat: dieci punti all’attivo, frutto di tre vittorie e un pareggio in queste prime giornate. E’ uno score davvero invidiabile, che lancia il team biancoazzurro verso le posizioni alte della classifica d’Eccellenza. L’entusiasmo è alle stelle tra i tanti tifosi cammaratesi giunti fino a Marsala per assistere ad una vittoria pesantissima e soddisfacente. Domenica prossima, ai “Salaci” arriva l’Alcamo: altro test fondamentale per un Kamarat che sa strappare solo applausi!

Giuseppe Varsalona

foto di Francesco Infantino