2^ categoria, inizia l’avventura: ecco i nuovi gironi

Manca ormai poco all’avvio ufficiale dei campionati di 2^ categoria per la stagione sportiva 2012/13. Questione di poco tempo e l’avventura dilettantistica avrà finalmente inizio per tutti gli appassionati, praticanti e non. Nel corso di questa settimana la Lega Sicula, dopo aver atteso le ultime iscrizioni e ripescato alcune squadre, ha ufficializzato i nuovi gironi di 2^ categoria, in vista della nuova annata sportiva per le maggiori realtà siciliane, che in un modo o nell’altro cercheranno di presentarsi ottimamente ai nastri di partenza.

Il nostro quotidiano on-line seguirà in modo ravvicinato due dei dieci gironi presenti complessivamente. Si tratta dei gironi B ed L, che contengono diverse squadre rientranti nel panorama geografico dei Monti Sicani e che interessano, quindi, alcune delle “nostre” realtà di calcio, seppur intrigate in categorie molto più inferiori all’Eccellenza o alla Promozione.

Per effetto delle decisioni emanate dalla Lega, il girone B sarà formato dalle seguenti squadre: Atletico Raffadali, Castronovo di Sicilia, Città di Giuliana, Contessa Entellina, Gattopardo, Gymnasium, Life di Campofiorito, Mezzojuso, Nuova Sancis, Palazzo Adriano, Sporting Club Sciacca e Virtus Bivona.

Il girone L, invece, è così composto: Aitras calcio, Buterese, Chiaramontana Mussomeli, Città di Naro, Comunità Frontiera, Empedoclina, Joppolo, Milocca, Nuova Villaseta, Ravanusa e Sutera.

A breve gli organi della Lega pubblicheranno i calendari di 2^ categoria versione 2012/13. A tal proposito i campionati inizieranno ufficialmente il 7 Ottobre prossimo.

Giuseppe Varsalona