Calcio, Eccellenza: Atl. Campofranco – Kamarat vale il prezzo del biglietto

CAMMARATA – Manca ormai poco al fischio d’inizio della gara più interessante del secondo turno in Eccellenza. Stiamo parlando di Atletico Campofranco – Kamarat, match del comprensorio Sicano tanto atteso dagli appassionati. Entrambi a quota tre punti e reduci da due belle affermazioni nell’ultima giornata, sia la compagine agrigentina, che quella nissena, ha come obiettivo primario quello di non interrompere la marcia positiva di risultati. Nel “derby” del vicinato dovremo attenderci spettacolo e tanta tattica, mentre sulle tribune sarà pienone assicurato. In casa Kamarat c’è grande voglia di iniziare a far bene anche fuori casa: affrontare l’Atletico Campofranco dei vari Polito e Panepinto non sarà affatto facile, ma il tecnico palermitano Marco Aprile è realista: “Questa partita non ha bisogno di alcuna presentazione – ci ha detto Aprile. Affrontiamo una squadra, quella del mister Restivo, che già lo scorso campionato ha fatto benissimo raggiungendo i play off e che quest’estate non si è affatto indebolita. Sarà una partita difficile, come le altre, ma cercheremo di ben figurare e di uscire a testa alta da quest’impegno”. Il gruppo cammaratese si è allenato costantemente durante il corso della settimana, disputando delle partitelle in famiglia utili per attuare schemi e tattiche. Domenica contro i nisseni non sarà ancora disponibile il difensore Bonito, fermo da dieci giorni per problemi fisici. Ci sarà, invece, l’attaccante Gambino, che non vede l’ora di mettere al sigillo il suo primo gol in campionato, dopo quello pesantissimo realizzato contro il Gemini in coppa Italia. Per il resto, sul neutro di Casteltermini, si presenterà una formazione al completo, pronta a dimostrare il suo valore. Il tecnico Aprile si affiderà alla corsa e alla tecnica di Scrò, mentre al centro del campo saranno impiegati Lupo e Di Piazza. Tarantino è il leader in difesa, supportato da due giovani terzini come Messineo e Di Giovanni. Al cospetto, com’è noto, ci sarà un Atletico Campofranco già competitivo di suo, che è partito benissimo domenica scorsa vincendo sul campo del Mazara. Un segnale in più che dimostra la qualità dell’organico di Totò Restivo. L’incontro sarà diretto dal sig. Marco Mezzarobba di Conegliano, coadiuvato da Sciulara e Casamento di Palermo. Fischio d’inizio al “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini alle ore 15:30. Prob. Formazione Kamarat: Ilardi; Di Giovanni, Inguglia, Tarantino, Messineo; Di Piazza, Lupo; Rappa, Magliocco, Margarini (Guercio), Gambino.

CASO PIRROTTA – Liete notizia in casa Kamarat calcio inerente alla questione Filippo Pirrotta venutasi a creare durante il mese di luglio, nel corso del mercato estivo. Il giocatore ex Città di Messina aveva sottoscritto il contratto con la società montana, ma lo stesso dichiarò qualche giorno dopo di non volere più indossare la maglia del Kamarat a causa di impegni che andavano oltre il calcio. “Il Kamarat, passati i problemi, sarà la squadra con cui giocherò nella prossima stagione”: l’attaccante Pirrotta ci aveva lasciato con queste parole. Affermazione rispettata dal bomber, che già da questa settimana si è allenato con i suoi nuovi compagni di squadra e sotto la visione di Marco Aprile, la quale ne sta traendo buone indicazioni. Pirrotta non sarà a disposizione fin da subito: i tifosi, infatti, dovranno attendere qualche settimana prima di vederlo all’opera con la maglia biancoazzurra. E’, ovviamente, un innesto che va a rinforzare l’attacco cammaratese, già forte di suo con i vari Magliocco, Guercio e Gambino. Chiari avvertimenti di una squadra che potrà lottare fino al termine per obiettivi prestigiosi.

CAMPIONE SALUTA CAMMARATA – C’è chi viene e c’è chi va via. Ad appena un mese, le strade dell’attaccante Campione e del Kamarat si dividono ufficialmente. Lo riferisce il sito ufficiale del club montano. Il giocatore del 92′ e la dirigenza hanno parlato e deciso di comune accordo di rescindere il contratto. La società del Kamarat ringrazia Campione per l’impegno messo in campo e lancia un grosso in bocca al lupo per il proseguo della sua avventura agonistica.

Giuseppe Varsalona