Santo Stefano Quisquina: 60 mila euro per la sicurezza della scuola primaria

SANTO STEFANO QUISQUINA – Il Comune di Santo Stefano Quisquina ha ottenuto un finanziamento di 60.000 euro per opere di messa in sicurezza della struttura scolastica in via Aldo Moro, sede della Scuola Primaria. Si tratta di un finanziamento che rientra nell’ambito del programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico, finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali.

Il finanziamento è stato ufficializzato al Sindaco di Santo Stefano, Stefano Leto Barone, con una nota firmata dall’Assessore ad interim all’Istruzione ed alla Formazione Professionale, on. Raffaele Lombardo, acquisita al protocollo del Comune al n°4878 del 24 luglio scorso.

La somma ricevuta sarà impiegata per dei lavori di messa in sicurezza di cui l’edificio, costruito negli anni ’30, necessita.

“Questo contributo rappresenta una boccata di ossigeno – si legge nel comunicato diramato dall’Amministrazione – che ci permetterà di dare corso ad alcuni dei lavori che sono già stati progettati e programmati e che renderanno la struttura in questione più sicura e confortevole.”

programma_straordinario_interventi

Valentina Maniscalco