Amministrative 2012- Palazzo Adriano: due i candidati a sindaco

PALAZZO ADRIANO – Allo scadere del termine per la presentazione delle liste sono in due a contendersi l’epiteto di primo cittadino di Palazzo Adriano. È Salvatore Masaracchia il candidato a sindaco per la lista civica Stai con noi insieme si può. Il candidato Masaracchia è medico specialista in ginecologia e ostetricia e questa del 2012 è la sua seconda campagna politica palazzese. Decide di ricandidarsi dopo la vittoria delle amministrative 2007: da allora ha ricoperto la carica di sindaco amministrando il paese per cinque anni.

Scelti per l’incarico di futuri consiglieri i palazzesi Bacile Nicolò (attuale vice sindaco), Barbata Salvatore, Buccola Antonino, Cuttonaro Antonino, Cuttonaro Pasquale, Conti Nicola, Russo Nicola, Sulli Nicola e Vaiana Nicola; tra le quote rosa: Adrignola Linda, Alessi Mariella e Petralia Crisitna.

La fazione contrapposta è guidata dal candidato a sindaco Cuccia Carmelo che, con il suo gruppo, aveva presentato nel primo giorno utile la propria candidatura presso la segreteria del Comune di Palazzo Adriano.

Anche in questo caso si parla di lista civica, essa prende il nome di Solidarietà e Sviluppo e riassume gli obiettivi preposti dall’ingegnere Cuccia e dal suo gruppo di sostenitori. I nomi dei candidati al consiglio sono i seguenti: Bufalo Francesco, Clesceri Calogero, Gagliano Nicola, Genovese Enza, Marino Giovanni, Mosca Girolamo, Ragusa Paolo, Vaiana Vincenzo; tra le quote rosa troviamo invece Calì Giuseppina, Musso Veronica, Parrino Maria Grazia e Schirò Giuseppina.

Epifania Lo Presti