Auto d’epoca all’assalto del Castello. Iniziativa dell’ARACI e del Rotary Mussomeli

MUSSOMELI – “L’Araci all’assalto del Castello di Mussomeli.” È questo il titolo della manifestazione che si terrà domenica 15 e vedrà protagonista i soci rotariani appartenenti a diversi club della Sicilia e proprietari di macchine d’epoca.
Ad ospitare gli amanti delle quattro ruote riuniti nell’Associazione Rotariana Automobili Classiche Italia classiche, presieduta da  Giuseppe Giaconia di Migaido, il Rotary Club di Mussomeli.
Il programma prevede l’arrivo degli equipaggi intorno alle 10:30, al Piazzale Mongibello.
Dalle 11:00 alle 12:00 circa venticinque autovetture si sfideranno in una gara con prove di regolarità. A mezzogiorno il corteo delle macchine e i soci rotariani si trasferiranno al Castello di Mussomeli per una visita al Maniero. Dopo pranzo la premiazione dei primi tre classificati e, a seguire, visita guidata nel centro storico del paese. Nel frattempo le auto saranno parcheggiate in Piazza Umberto e in Piazza San Giovanni.
“La manifestazione è finalizzata a promuovere la nostra cittadina e a consolidare i rapporti dei soci rotariani del Distretto 2110 Sicilia- Malta. – dichiara il presidente Filippo Misuraca – È anche un modo per trascorrere alcune ore all’insegna dello sport, del rotary, dell’amicizia e dell’ospitalità dei mussomelesi, che sono invitati ad ammirare le automobili d’epoca e le capacità di guida dei piloti nel corso della gara.”