Seconda Categoria gironi B – L: finiti i tornei, ecco i verdetti.

Sono terminati domenica pomeriggio, con la disputa della ventiduesima giornata, i campionati di seconda categoria. Occhio di riguardo per i gironi B e L, che hanno emesso i verdetti definitivi e, quindi, la classifica finale.

IN SECONDA CATEGORIA GIRONE B – L’ultima giornata di campionato non è bastata per decretare la vincitrice del girone, allorché Bolognetta e Atletico Raffadali hanno entrambe vinto, chiudendo il torneo a 47 punti ciascuno. Perciò si andrà avanti con una sorta di spareggio per definire il salto diretto in prima categoria. Dopo appena un anno, ritorna in terza categoria la Quisquinese che è uscita sconfitta da Contessa Entellina in quella che era la partita della stagione. Chiudono a metà classifica: Palazzo Adriano, Sciacca, Città di Giuliana e Castronovo. Questi i verdetti definitivi:

Spareggio promozione diretta: Atletico Raffadali – Bolognetta

Ai play off: Atletico Raffadali / Bolognetta – Vincente Cattolica Eraclea – Albatros Lercara

Retrocesso in terza categoria: Quisquinese

 

IN SECONDA CATEGORIA GIRONE L – E’ finito anche il girone L di seconda categoria. A vincerlo anzitempo è stata la gloriosa Barrese che si è posizionata davanti al Real Suttano con 58 punti all’attivo. Campionato più che soddisfacente per il Macchitella Gela che ha chiuso la stagione regolare al terzo posto conquistando i play off. Esaltante quinto posto per la matricola Sutera che ha raggiunto una salvezza diretta senza grandissime difficoltà. Retrocede in terza categoria la Libertas Alfredo Capra di Santa Caterina Villarmosa, uscito sconfitta dallo scontro diretto contro la Gattopardo. Ecco i verdetti definitivi:

Promossa in prima categoria: Barrese

Ai play off: Real Suttano – Macchitella

Retrocesso in terza categoria: Libertas A. Capra

 

Giuseppe Varsalona