L’avventura della Quisquinese maschile in seconda categoria si è conclusa nel peggiore dei modi, segno questa stagione è nata sotto una cattiva stella. Sul campo del Contessa Entellina i ragazzi allenati da mister Rabante subiscono l’ennesima sconfitta stagionale per 5-3 e devono dire addio ai sogni di permanenza in seconda categoria.
E dire che la compagine stefanese aveva iniziato nel modo giusto la gara con grinta e determinazione, consapevoli che la posta in palio era davvero alta. Dopo soli 15 minuti dal fischio di inizio è Pirrello a portare in vantaggio al Quisquinese. Subito dopo Lazzara A. fissa subito il risultato sullo 0-2 mettendo in discesa il match. Il Contessa è poco a cosa a cospetto della squadra stefanese che lotta e gioca quasi a memoria. L’unica azione degna di nota della squadra di casa gli consente di accorciare le distanze, ma è ancora Pirrello a portare la Quisquinese sull’1-3 in chiusura del primo tempo.
Nel secondo tempo il crollo psico-fisico della Quisquinese che forse credeva già di aver chiuso la partita. I padroni di casa sembrano indiavolati e mettono sotto la Quisquinese su tutti i punti di vista riuscendo a segnare a ripetizione 4 gol che fissano il risultato finale sul definitivo 5-3 che significa retrocessione per la Quisquinese e salvezza per il Contessa Entellina.
E alla fine rimane anche l’amaro in bocca per come sono andate le coss e anche visto il doppio vantaggio maturato nel primo tempo. Ma quando uno stagione inizia male non può che finire nel peggiore dei modi. Adesso la lunga pausa servirà alla dirigenza stefanese per mettere in ordine le idee e capire dove si sono commessi gli sbagli che hanno pregiudicato questa stagione.
Mauro Zambito