1^ Categoria, Grasso e Capodici affondano il Libertas Racalmuto

MUSSOMELINuvole e vento a far da cornice alla sfida tra Mussomeli e Libertas Racalmuto. I padroni di casa sono chiamati a replicare il successo di Porto  Empedocle.[singlepic id=7149 w=320 h=240 float=right]

L’inizio della partita è un po’ monotono, con le squadre che vogliono segnare, ma che non si scoprono. Al 25’, però, è Grasso che, con un tiro dal limite dell’area, la piazza alla destra del portiere. I successivi 15 minuti sono un susseguirsi di azioni confuse da parte delle due squadre. Il primo tempo si conclude con scintille in campo e con cartellini gialli da una parte e dall’altra. Inoltre, Maritato, subisce un infortunio (che lo costringerà ad uscire nella seconda frazione di gioco) in una rimessa dal fondo.

 

Il secondo tempo, sembra iniziare in modo totalmente diverso dal primo, ma l’euforia mussomelese dura solo 15 minuti: L’incontro, infatti, procede allo stesso modo del primo tempo.

All’81’ grande azione di Capodici che, dopo aver ricevuto palla, dribla il portiere e un difensore e segna il gol che mette la parola fine all’incontro. Gli ultimi minuti sono caratterizzati dalla voglia degli ospiti di riportarsi in partita, ma la difesa del Mussomeli (trascinata dall’inarrestabile Fina) riesce a vanificare ogni tentativo.

 

In definitiva, grande partita del Mussomeli che riesce ad avere il massimo risultato con il minimo sforzo. Da segnalare, il ritorno tra i pali di Pellitteri.

 

MUSSOMELI: Maritato, Palumbo, Manangon, Alessi, Reina, Fina, A. Pellitteri,  Grasso,  Galluzzo, G. Morreale, N. Morreale.

SOSTITUZIONI: Capodici per Grasso (18’ del secondo tempo); V. Pellitteri per Maritato (25’ del secondo tempo); D’Amico per A. Pellitteri (32’ del secondo tempo).

LIBERTAS RACALMUTO: Indelicato, Alù, Ferrera, Maida, Rinallo, A. Cusumano, G.Cusumano, La Mendola, Milioto, Russo, Di Maggio.

SOSTITUZIONI: Di Fiore per Milioto e Milioti per A. Cusumano (1’ del secondo tempo); Miccichè per Maida (9’ del secondo tempo).

RETI: 25’ Grasso, 81’ Capodici

ARBITRO: Pietro Bennici (AG).

[nggallery id=342]