Carini: sfuggono ai Carabinieri arrestati tre giovani Castronovesi

CARINI – Nel pomeriggio di ieri tre giovani ragazzi di Castronovo di Sicilia sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Carini.
I tre giovani si trovavano nella cittadina palermitana a bordo di una una Ford Fiesta di colore blu, quando in prossimità dell’alt ad un posto di controllo effettuato dell’Aliquota Radiomobile il conducende del veicolo ha scalato di marcia accelerando, dandosi alla fuga.
Nel frattempo una pattuglia in borghese, del Nucleo Operativo della Compagnia di Carini, ha notato la manovra inspiegabile della macchina e si è messa all’inseguimento.

La Ford Fiesta con a bordo i tre giovani ha continuato la sua corsa in direzione della SS.113, e giunti nei pressi di un distributore Esso uno degli ragazzi si è disfatto di un sacchetto, buttandolo sul ciglio della strada.

I militari hanno continuato l’inseguimento, anche con l’ausilio di un’altra autoradio, che ha bloccato l’auto dopo circa 150 mt. idetificando i tre giovani; Calogero Di Franco 23 anni , pregiudicato; Vincenzo Librera, 21 anni, pregiudicato; Giuseppe Parisi, 19 anni, tutti e tre residenti a Castronovo di Sicilia.

I Carabinieri hanno poi rinvenuto il pacchetto che i ragazzi avevano gettato precedentemente sul ciglio della strada, contenente circa 60 grammi di marijuana.
I tre giovani sono stati subito dichiarati in stato di arresto per il reato di detenzione illegale di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Case Circondariale “Ucciardone” di Palermo in attesa del processo.