Quisquinese femminile: vittoria esterna a Castellamare e terzo posto consolidato

E’ davvero una stagione da incorniciare quella discostata dalla Quisquinese femminile di calcio a 5 che vince in rimonta per 4-3 sul campo del Castellamare del Golfo e consolida così il terzo posto che significa play-off per la serie A.

Nel primo tempo la Quisquinese passa in vantaggio con Mortellaro su assist di Mazzarese e il resto del primo tempo non regala particolari emozioni visto che entrambe le squadre lottano per avere la supremazia a centrocampo. Nel secondo tempo le squadre sono più sciolte e la squadra di casa prima pareggia e poi si porta in vantaggio sul 2-1. Ci pensa Militello per la Quisquinese a ristabilire la parità, ma il Castellamare torna in vantaggio sul capovolgimento di fronte. E allora Mortellaro si inventa il 3-3 e ancora Militello consegna la vittoria alla Quisquinese che significa terzo posto in classifica e tante belle soddisfazioni.

Un campionato splendido, giocato ad alti livelli e con voglia di vincere ha contraddistinto tutte le ragazze stefanesi. E per alcune di loro è arrivata anche la soddisfazione di rappresentare la Sicilia al Torneo delle Regioni in programma in Basilicata nel prossimi giorni. La Quisquinese con Mazzarese, Lo Cicero e Militello è l’unica squadra siciliana a vantare 3 convocazioni nella rappresentativa regionale, segno tangibile di una squadra pronta al grande salto della SERIE A.

Mauro Zambito