Accademia Empedoclina beffata, Mussomeli vince per 1 a 0

PORTO EMPEDOCLE – Mussomeli chiamato a scongiurare il rischio “pareggite” dopo le ultime due giornate. La squadra ospite, però, fa poco per cambiare la situazione, per merito degli avversari messi in campo molto bene (e molto motivati).

Il primo spavento, infatti, è per la squadra ospite. La causa è un pericoloso tiro di Ruvio che viene vanificato da una prodezza di Maritato. Qualche minuto dopo, il solito portiere ospite nega la gioia del gol a Siagino su punizione. Per vedere un’occasione del Mussomeli, si deve aspettare il 30’ con un tiro di Galluzzo che, però, si spegne sopra la traversa. Finisce così il primo tempo.

Nel secondo tempo, il copione non cambia. L’Accademia Empedoclina è vogliosa di vincere l’incontro, ma la difesa del Mussomeli sembra davvero impenetrabile. La svolta, però, arriva poco prima dell’80’. Giovanni Morreale, servito magistralmente in contropiede dal fratello Nikolas, insacca la palla in rete.

Si conclude un incontro sofferto per gli ospiti, con la squadra di casa che costruisce, ma che deve fare i conti con una difesa mussomelese molto ben organizzata.  Domenica prossima, una sfida che potrebbe dire qualcosa sul campionato. Il Mussomeli , infatti, ospiterà il Libertas Racalmuto che si trova a pari punti, ma che ha giocato una partita in meno.

MUSSOMELI: Maritato, Palumbo, Manangon, Grasso, Spera, Fina, A. Pellitteri, Alessi, Galluzzo, N. Morreale,  G. Morreale.

SOSTITUZIONI: Mangiapane per Grasso (31’ del secondo tempo); D’Amico per A. Pellitteri (34’ del secondo tempo); Misuraca per Galluzzo (38’ del secondo tempo).

ACCADEMIA EMPEDOCLINA: Trupia, Zambito, Stagno, Siagino, Forte, La Porta, Giarrizzo, Ruvio, Pagano, Ferrara, Iapicone.

ARBITRO:  sig. Inserillo (PA).