Nuove divise per la Polizia municipale di Casteltermini

CASTELTERMINI – Un momento di condivisione festosa, con i colori della Polizia municipale di Casteltermini e con l’entusiasmo di presentare al primo cittadino e all’amministrazione una divisa nuova di zecca.
La polizia municipale castelterminese, infatti, dopo una decina d’anni si è rifatta il look, affidando il compito del restyling del vestiario, a un esperto, Antonio Gennusa, titolare dell’omonima azienda palermitana, che è specializzata nelle forniture di vestiario ai vigili urbani.
Ed è così che, con a capo il comandante Pippo Sardo, i vigili urbani castelterminesi hanno sfoggiato le nuove divise, occasione, questa, per rinnovare l’orgoglio si essere parte di un “corpo”, che tutela la vita dei cittadini.
“Non possiamo che essere contenti per il nuovo abito – commenta il comandante Sardo. Fermo restando che non sono gli abiti, più o meno “a la page”, a determinare lo spirito che ci guida. Momenti come questi servono a riunirci in maniera festosa e a ricordarci l’identità di corpo, chiamato a far rispettare l’ordine locale. Alla nostra missione cerchiamo di rispondere ogni giorno, con spirito di sacrifio e di servizio”.
Altrettanto entusiasti il sindaco Nuccio Sapia e l’assessore al ramo, Totò Vaccaro: “Anche in tempi di crisi, commentano i due amministratori, fare delle nuove divise può essere un onere. Ma siamo riusciti nell’obiettivo, conciliando la buona qualità al miglior prezzo. Onore al merito dell’azienda, che si è aggiudicata l’appalto e che ha fatto un ottimo lavoro”.
La più commossa fra i presenti è stata la signora Giuseppina Vaccaro, unica quota rosa in forza ai vigili urbani castelterminesi.
Presente anche l’assessore allo Sport e spettacolo, Paolino D’Urso, una rappresentanza del locale comando dei Carabinieri e il fornitore Antonio Gennusa, che ha fatto dono di un grest artigianale, realizzato a Rovereto.