Magaze 3.0

Dinamicità, tante fotografie, colori più brillanti, nuovo logo e nuova impostazione grafica: ecco il nuovo magaze.

Con l’arrivo del 2012 la nostra testata si fa in tre: Internet, tv e free press. Un prodotto informativo diversificato, declinato nei principali canali, che come sempre racconta i fatti, le storie e gli eventi che avvengono sui Monti Sicani.

Cronaca, spettacolo, sport, politica, cultura saranno raccontati con la passione, l’impegno e l’entusiasmo di sempre: elementi questi che faranno da cornice a una nuova visione e a una nuova concezione del sistema integrato della comunicazione.

Un cambiamento dettato dunque dall’evolversi dei tempi, dal desiderio di offrire ai nostri lettori un servizio sempre più completo: le storie e le notizie sono sempre più multimediali, dove testo scritto, foto e video si integrano per cercare di dare una visione il più possibile completa degli eventi.

Iniziamo a scoprire le novità del nuovo magaze, a partire dal nome.

Cade l’estensione “.it”: questo per dare l’idea della continuità fra i diversi canali su cui viaggiano le notizie. Vogliamo inoltre richiamare il nome iniziale della testata storica, “magazé”: un “magazzino” di informazioni, che richiama l’idea del magazine angloamericano.

Il logo, realizzato dal giovane designer Nino Lombino della “Logoteque”: una “m” su un cubo che ruota in tre direzioni, a significare appunto le tre declinazioni dell’informazione – Internet, tv, free press. Il cubo in realtà è una scatola: torna l’idea del box, del contenitore di informazioni.

Una homepage completamente ridisegnata, con una capacità informativa doppia rispetto a quella precedente: più notizie, più foto, più storie raccontate anche e soprattutto attraverso le immagini. La scelta è quella di fare parlare per noi oltre alle parole e ai video, anche le fotografie, scegliendo scorci o paesaggi, ancora simboli o interi racconti appunto per immagini.

E non finisce qui: la comunicazione e l’informazione sono settori che vanno velocemente, il cui sviluppo è vertiginoso. Magaze starà dunque al passo con i tempi, rinnovandosi ogni qualvolta le nuove tecnologie faranno un passo avanti. A breve saranno disponibili nell’App Store e nell’Android Market le applicazioni per seguire ovunque vi troviate la “voce del cuore della Sicilia”.