Valledolmo, il comune approva il finanziamento delle “Giornate dell’agricoltura” 2012

VALLEDOLMO – Ammonta a 10 mila euro il contributo che quest’anno l’amministrazione comunale di Valledolmo ha destinato alla realizzazione della 14esima edizione delle “Giornate dell’agricoltura”. Nelle prossime settimane saranno stabiliti il calendario della manifestazione e le procedure per la partecipazione degli interessati.

L’evento fieristico si svolge dal 1999 sotto il patrocinio dell’amministrazione comunale nell’arco di quattro giornate nel mese di aprile/maggio.

La fiera, nata col modesto intento di dare l’opportunità agli agricoltori del circondario di apprezzare le innovazioni tecnologiche del settore agricolo, oggi rappresenta uno strumento di valorizzazione e di rilancio dell’agricoltura del comprensorio e delle attività artigianali, che insieme costituiscono la struttura portante dell’economia locale. Migliorata di anno in anno sotto l’aspetto organizzativo, la fiera è divenuta un punto di riferimento nel panorama regionale del  settore agricolo, zootecnico e artigianale.

L’occasione fieristica rappresenta un importante veicolo promozionale per i tanti espositori del settore nei cui confronti si registra un sempre maggior consenso, alimentato dal rilevante numero di visitatori che ogni anno affollano gli stands e le vie del paese.