Rubavano rotaie ferroviarie, arrestati quattro pregiudicati a Lercara Friddi

LERCARA FRIDDI– Quattro pregiudicati sono stati arrestati dai carabinieri a Lercari Friddi, perché sorpresi a rubare spezzoni di binario della ferrovia. Il carico era stato caricato su un autocarro dotato di gru, per un peso complessivo di 10 tonnellate e per un valore economico di duemila euro. Si tratta di Matteo e Giovanni Marino, cammaratesi di 44 e 54 anni; Paolo Margagliotta, 38enne di San Giovanni Gemini; Giuseppe Pardi, 28enne di Mussomeli. 

Il carico sequestrato dai carabinieri è composta da 28 spezzoni di rotaia “armamento 60” ed è stato presumibilmente rubato tra Natale e Santo Stefano dal cantiere Rfi di contrada Fiumetorto. 

L’autocarro e il materiale sono stati posti sotto sequestro e i quattro arrestati sono stati portati al tribunale di Termini Imerese, sottoposti al giudizio per direttissima.

Nei giorni scorsi proprio i responsabili di Rfi avevano denunciato ai carabinieri il furto di circa 70 spezzoni di binario, per un peso di 25 tonnellate e un valore di circa 5mila euro, accatastati a margine della linea ferrata. Gli spezzoni sarebbero stati usati per il completamento della linea ferroviaria Marcatobianco-Lercara Friddi. 

[nggallery id=299]