Sabato e Domenica il Terra Madre Day sui Monti Sicani

Sabato è il terra madre day e in occasione di questo evento mondiale la condotta Slow Food Cammarata Colli Sicani ha coinvolto diversi esercizi commerciali locali, legati allo gastronomia, per esortare la gente a mangiare sano riscoprendo i sapori della tradizione.

Nella giornata di oggi, infatti si potranno degustare, nei sotto elencati esercenti, diversi piatti tipici della tradizione locale contribuendo anche alla raccolta fondi per il sostegno del progetto “Mille orti in Africa”, il progetto che Slow Food sta portando avanti per creare 1.000 orti nelle scuole, villaggi e periferie di tutto il continente.

Gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa sono: a Camarata il Ristorante San Martino de Camerata (Gionguarna) e Bar Las vegas cafè; a San Giovanni Gemini il Ristorante Mare Monti, e la Pizzeria Speedy Pizza; a Santo Stefano Quisquina il Ristorante Acquarius e a Bivona il ristorante Calogero Lo Presti.

Domenica 11 la condotta Slow Food Cammarata Colli Sicani continuerà i festeggiamenti del terra madre day a Santo Stefano Quisquina nella Fattoria dell’Arte sita in c.da Rocca Reina.
Dove nella magnifica cornice dell’azienda si svolgeranno diverse attività, tra le quali il concorso “dolce terra madre”, e lo slow concert con le band locali.

Per informazioni sull’intera manifestazione: Prof. Salvo Paolo Mangiapane 340 3348406 – 0922902242 – salvopma@tin.it